Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Liquori Fatti in Casa

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 125
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Abituati come siamo a comprare tutto già pronto, l'idea di un pratico manuale dedicato alla produzione dei liquori in casa non può che essere salutata come una piacevole novità.

Dai rosoli alle grappe, dagli amari d'erbe ai ratafià, sono infatti decine i liquori espressione dei prodotti del nostro territorio. Capita spesso infatti, secondo la più classica tradizione del nostro paese, di offrire un "cordiale" agli ospiti. Ebbene, attraverso questo libro e le numerose ricette presenti, adesso quel "cordiale" potrete preparalo direttamente in casa.

Le tradizionali e ben descritte tecniche, di facile realizzazione, vi permetteranno quindi di creare, senza troppe complicazioni o attrezzature costose, gradevoli liquori e armoniosi elisir di facile degustazione. Potrete inoltre apprendere le più importanti tecniche di preparazione come la macerazione, l'autodistillazione e la miscelazione di oli essenziali, con la descrizione dettagliata degli strumenti necessari al liquorista per la realizzazione delle ricette.

Nel fare i liquori in casa il piacere risulta raddoppiato dalla certezza di impiegare materie prime naturali, controllate e certe, magari raccolte proprio durante una gita in montagna o nell'orto di casa. Un po' di alcol, zucchero e acqua completano l'opera. Non occorre molta esperienza, ma una certa dose di attenzione a cui si aggiunge quel pizzico di fantasia che è dote indispensabile per farci scoprire nuove ricette e nuovi arditi abbinamenti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su