Descrizione
"Lisa ha mal di gola" è il quarto volume dedicato alle avventure mediche della famiglia Girasole, libri per bambini e adulti che promuovono le nozioni della Nuova Medicina Germanica, creata dal Dottor Hamer.
In questo libro, la famiglia Girasole festeggia il Natale. Sia Lisa che suo fratello Tonino desiderano moltissimo un paio di sci rossi, ma la mamma si ricorda di regalargli solo al figlio, ferendo così la bambina.
Questa grande delusione provocherà un grande dolore nella piccola, che si sfogherà in un brutto mal di gola. Difficoltà di deglutizione, tonsillite, angina, difterite, mononucleosi e stomatite sono prodotte perché non è riuscita ad ingoiare e incorporare il "boccone" apparentemente afferrato.
Ma non temere per Lisa: fortunatamente, ad ogni problema esiste una soluzione!
Il tema di questo volume è dedicato al non poter ingoiare o sputare un boccone per insufficiente secrezione di saliva.
Questa collana di libretti aiuta adulti e bambini a capire, in modo semplice ed efficace, il decorso delle "malattie" più frequenti. Infatti è accompagnato da:
- consigli e rimedi casalinghi per la terapia;
- disegni, graziosi ed esplicativi, che aiuteranno i più piccoli a sentirsi più coinvolti;
- note per gli adulti legate al susseguirsi delle varie fasi della malattia;
- spiegazioni sulle cinque leggi biologiche in breve.
Attraverso l'esperienza di Lisa, gli autori mostreranno l'attivazione delle cinque leggi biologiche scoperte dal Dottor Hamer che si applicano ad ogni malattia di uomini, animali e piante e ne costituiscono la base fondamentale.
Come vedrai, ogni malattia comincia sempre con un cosiddetto DHS, vale a dire un trauma psico-biologico, acuto e drammatico, vissuto con un senso d'isolamento che prende l'individuo in contropiede e lo rende incapace di reagire.
A questo punto, l'organismo di Lisa attraversa una prima fase in reazione al trauma, chiamata simpaticotonia, dove prova:
- stress permanente;
- paura;
- nervosismo;
- angoscia;
- insonnia;
- mani e piedi freddi;
- inappetenza;
- perdita di perso;
- pensiero fisso.
Cosa molto importante: senza soluzione del conflitto non c'è guarigione! Le soluzioni possono essere diverse, ma ciò che conta è solo come si sente l'individuo a riguardo.
Ha seguito quindi la vagotonia, ossia la seconda fase, il momento di riparazione della malattia, legata alla concreta soluzione del trauma che aveva fatto scatenare la malattia.
Questa fase porta con sé stanchezza, calore, possibile febbre, dolori, gonfiori, infiammazione e fame. Al suo termine, Lisa finalmente torna a sentirsi bene!
Ulteriori spiegazioni sulle leggi biologiche della Nuova Medicina vengono esposte in forma ridotta in ogni libretto di questa collana.
Dettagli Libro
Editore | Amici di Dirk |
Formato | Libro - Pagine: 36 - 24x17cm |
EAN13 | 9783906865249 |
Lo trovi in: | Nuova Medicina di Hamer |
Posizione in classifica: | 2.437° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Davvero un bellissimo libro, pieno di illustrazioni, mia figlia l'ha adorato. E' un ottimo prodotto per far imparare ai bambini nozioni mediche in modo semplice.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri della collana, molto chiaro e ben fatto. Ottimo per comprendere la medicina germanica o fare un ripasso
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libretti utili alla comprensione immediata delle cosiddette malattie, per i più piccoli ma anche un ottimo aiuto per i grandi!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Molto carino, di facile comprensione non solo per i bimbi ma anche per gli adulti! Spero di riuscire a collezionere tutta la serie, er ora il mio bimbo è ancora piccolo, ma potrebbe essere un utile approccio al mondo della nuova medicina in fase di crescita. Consigliato a tutti i genitori che hanno una visione olistica della medicina
Gianfranco
Acquisto verificato
Voto:
Hamer è semplicemente fantastico. d'altronde sono sempre i geni che rimangono incompresi, e quando qualcuno si adopera contro la casta mostrando la verità viene in tutti i modi possibili screditato