L'Isola del Tonal - Libro di Carlos Castaneda
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista L'Isola del Tonal

Guadagna 19 punti Gratitudine!


L'Isola del Tonal

I saperi segreti degli stregoni

 
-15%
L'Isola del Tonal

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,35 invece di 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 394
  • Formato: 14x21,5
  • Settima Edizione
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro narra la fase conclusiva dell'imbroglio e forma la sintesi dell'apprendistato.

Possiamo dire che il tonai è come un’isola. E su quest’isola abbiamo tutto. Quest’isola, infatti, è il mondo.” Dopo un periodo di distacco e solitudine, Carlos Castaneda decide di tornare dall’indio yaqui don Juan per riprendere il proprio percorso di apprendistato e riuscire a penetrare gli enigmi che circondano le esperienze vissute con il suo maestro.

Comincia così per l’antropologo peruviano una nuova fase della propria ricerca, in cui intraprende il difficile cammino per apprendere le arti esercitate dagli sciamani e accedere così alle energie arcane del Tonal e del nagual.

La sua testimonianza, racchiusa in questo libro, non solo dischiude l’apparente indecifrabilità delle pratiche magico-esoteriche indios ma ci mostra anche la strada che conduce all’obiettivo ultimo di ogni stregone: “arrivare alla totalità di se stesso”.

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere i libri di Carlos Castaneda: L’isola del Tonal ci porta più vicini a comprendere le pratiche su cui si fonda la stregoneria ”
The New York Times Book Review

INDICE

Introduzione

PARTE PRIMA - UNA TESTIMONIANZA DI ATTI DI POTERE

  • Appuntamento con il sapere
  • Il sognatore e il sognato
  • Il segreto degli esseri luminosi
  • PARTE SECONDA - IL TONAL E IL NAGUAL
  • Dover credere
  • L’isola del tonal
  • Il giorno del tonal
  • Restringere il tonal
  • Nel tempo del nagual
  • Il sussurro del nagual
  • Le ali di percezione

PARTE TERZA - LA SPIEGAZIONE DEGLI STREGONI

  • Tre testimoni per il nagfial La strategia di uno stregone
  • La bolla di percezione
  • La predilezione di due guerrieri

AUTORE

Carlos Castaneda

Carlos Castaneda (1925-1998), scrittore e antropologo peruviano, è autore di numerose opere, tutte pubblicate in BUR, tra cui, in ordine di pubblicazione, Gli insegnamenti di don Juan, Una realtà separata, Viaggio a Ixtlan, L’isola del tonai, Il secondo anello del potere, Il dono dell’aquila, Il fuoco dal profondo, Il potere del silenzio, L'arte di sognare, Tensegrità e La ruota del tempo.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Possiamo dire che il Tonal... è come un'isola... e su quest isola abbiamo tutto... quest'isola è infatti il mondo... credo sia sufficiente per suscitare interesse e mistero... consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Altro capitolo di una saga importante ed emozionante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è fantastico, c'è chi dice che si può riassumere in poche righe concentrandosi su alcuni argomenti, cioè il Tonal e il Nagual, ma sinceramente non la farei così semplice. I libri di Castaneda sono "magici" e se non letti interamente per quelli che sono, perdono la loro "magia". Cioè, quell'essenza stessa che l'autore ha impresso in ognuno di essi, quella cosa indescrivibile che ti cattura e ti regala qualcosa, anche se magari non hai afferrato al 100% tutto il contenuto, dopo che li hai letti i suoi libri scopri che effettivamente la tua mente si libera, si espande e apre la strada per ritrovare te stesso. Se devo essere sincero, mi sembra una specie di "incanto" simile a "I Racconti di Belzebù a suoi nipote" del mitico Gurdjieff. Ma tornando a questo libro, ammetto che ci sono concetti, come il doppio (forse una via di mezzo tra Viaggio Astrale. Sogno lucido condiviso e bilocazione?) e anche quelli citati prima che vanno riletti più volte per capirli meglio, però che dire, i libri di Castaneda alla fine mostrano ancora una volta, come l'evoluzione interiore pur essendo descritta da uno sciamano (Don Juan), sia uguale a quella orientale - alchemica. Anche Don Juan insegna a Castaneda il silenzio interiore, quindi la presenza (l'Adesso e qui ci si ricollega un po' a Eck.Tolle sul potere di adesso) e a tutti gli insegnamenti alchemici di cui anche Gurdjieff e altri mitici personaggi del passato parlavano come l'alchimia, cioè la trasformazione del piombo in oro (dal punto di vista interiore). Questi libri sono testimonianza di verità. Che si voglia credere o meno nella storia (che sia un romanzo inventato o vera esperienza) poco importa, c'è tutto in essi. Non manca nulla. Comunque anche io confermo, che i libri di Castaneda devono essere letti in ordine. Solo una cosa direi, se potessi, alla BUR riguardo questo libro (perché gli altri non riportano tale errore, se così vogliamo chiamarlo) In poche parole, questo romanzo quando fu tradotto in passato, non si sa per quale motivo, Castaneda e Don Juan / Genaro si danno del VOI! Mentre in tutti gli altri libri si danno del TU (e mi piace di più come forma). Quindi, mi meraviglia il fatto che la Bur, pur avendo dato una veste nuova a tutta la collezione Castaneda, non abbia fatto questa piccola "correzione" in questo libro. Nulla di grave per carità, ma magari, si poteva fare e rendere tutto perfetto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre un opera molto complessa per spiegare un mondo, che a noi occidentali ormai sempre meno appartiene ma cerchiamo follemente di riscoprire, in questo libro possiamo vedere come l'apprendistato continui e il nostro Carlitos si scontri contro ciò che viene definito il nostro "DOPPIO", il quale sogna noi mentre noi sognamo lui, come sempre ci vuole un sacco di attenzione e non penso che una semplice lettura possa bastare, ma sia consigliato leggere tutte le opere di castaneda una dietro l'altra all'inizio per capire di che si stia parlando e poi se davvero interessa l'argomento dopo aver fatto trascorrere il giusto tempo riprendere la lettura di tutti per cercare di capire davvero ciò che l'autore ha lasciato; così che il suo lascito non siano solo parole ad inchiostro su bianche pagine ma qualcosa che ci aiuta a capire e sviluppare la nostra parte interiore e la nostra anima... e chissà un domani magari anche noi potremmo divenire dei GUERRIERI e i più impeccabili addirittura UOMINI DI SAPERE

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2015

Ero solo. Così termina il libro, ed è un pugno nello stomaco. Necessario ! Il cammino di conoscenza NON è da tutti e soprattutto è dispari, cioè =1. Va accettato; poi esiste il secondo anello del potere, in cui entrerai con l'energia nuova della solitudine, necessaria per crearlo. Giovanni 

 

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2015

Castaneda è uno dei miei autori preferiti e di lui credo di avere letto quasi tutto ,sono d'accordo con chi consiglia di leggerli in sequenza dal primo in poi , inizierete un viaggio dentro e fuori di voi di cui sono sicura non vi ne pentirete

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 novembre 2013

Come ho già scritto in altre recensioni, non esiste un libro di Carlos Castaneda migliore degli altri o da suggerire rispetto ad un altro da lui scritto. Bisogna leggerli tutti nell'ordine in cui li ha scritti perchè descrivono, passo passo il cammino di un guerriero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiunque percorre un cammino spirituale deve conoscere Castaneda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2006

Impossibile non ritenere l'opera di Castaneda un riferimento di primo livello per tutto quello che si può chiamare la visione del mondo da parte dell'uomo, sia in senso religioso, che in quello filosofico, che in quello iniziatico.
Castaneda si rende testimone autentico e partecipante di quella che è sempre stata la Vera Scuola "Evolutiva" dell'uomo, allo stesso tempo è difficile trovare nella letteratura un quadro di "Storie e di Vicende" così potenti e penetranti come quelle narrate da lui.
Forse in nessun caso come in questo si può tranquillamente affermare che la realtà supera sempre la fantasia. S.G.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui