Descrizione
Un libretto che raccoglie scritti e pensieri tratti dalle opere della Madre e di Sri Aurobindo sull'Italia e gli italiani.
Dall'indice:
L'anima di una nazione; dialogo dei morti; una spiegazione dei mali dell'Italia; Garibaldi, Mazzini, Cavour; un solo popolo nella diversità...
Basandosi sul fatto che la spiritualità della Madre e di Sri Aurobindo non rifiuta la vita e le sue manifestazioni ma invita invece a cercarne la loro perfezione, sono stati predisposti una serie di opuscoli su soggetti specifici, con l'intento di coprire i vari aspetti della natura umana, così che ciascuno possa trovare un aiuto nel tentativo di modellare la propria esistenza e l'ambiente che lo circonda verso una perfezione sempre più grande.
Dettagli Libro
Editore | Domani Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 68 - 12x18cm |
EAN13 | 9789352101412 |
Lo trovi in: | Aurobindo |
Posizione in classifica: | 3.915° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Mi piacciono molto questi libelli di Sri Auroibindo: una raccolta di estratti, frasi, discorsi, che riguardano temi particolari. Certamente il fatto che siano dichiarazioni estrapolate dal contesto originale possono dare luogo a qualche fraintendimento o misunderstanding. Ma trovo ci siano molti spunti di riflessioni utili, interpretazioni estremamente interessanti, un punto di vista e uno sguardo unici e illuminanti. Questo sull'Italia e gli italiani prende in considerazione figure esemplari del nostro passato e ne evidenzia tratti assolutamente al di là di ogni luogo comune.
Priscila
Acquisto verificato
Voto:
Uno sguardo diverso fatto da grandi Maestri fuori dal comune, spunti di riflessione, un modo diverso di vedere e conoscere
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Come fai a non leggerti un "libriccino" scritto da Sir Aurobindo che parla dell'Italia e degli Italiani? Per me è impossibile, lo consiglio a prescindere ;)
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Interessante libretto di Sri Aurobindo dove spiega la "potenza" dell'Italia e il suo amore per la nostra nazione, tant'é che lui stesso ha detto di essere la reincarnazione di Leonardo Da Vinci.