Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Scoring in Neuropsicologia

Riflessioni critiche e strumenti operativi

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,58 invece di 19,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Allegati: software Pagine: 80
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Esame neuropsicologico entra sempre più frequentemente nella pratica clinica. In particolare l'esigenza di quantificare l'efficienza delle funzioni cognitive nelle persone che hanno subito un insulto al sistema nervoso centrale, si collega al bisogno di delineare progetti di intervento rieducativi, laddove possibile, compensativi o di semplice attivazione cognitiva.

Questo volume offre la possibilità, di semplificare la pratica di scoring, fornendo al professionista garanzia di correttezza nei calcoli e velocizzazione nella stesura del documento finale. Lo strumento tecnico per la misurazione offerto, è corredato da una analisi approfondita e da una riflessione critica sui significati e l'utilità dell'esame neuropsicologico, sull'importanza di uniformare il linguaggio specialistico per migliorare la comunicazione dei contenuti anche a personale non esperto.

L'obiettivo è quindi quello di permettere al professionista di ottimizzare il suo tempo lasciando spazi per la riflessione, l'osservazione accurata del paziente, la raccolta delle informazioni, attività tanto utili per la stesura del commento finale, da cui è possibile evincere la qualità del funzionamento cognitivo, il grado di compromissione e dell'impatto nelle autonomie e sulla qualità della vita.

Questo libro quindi si rivolge ai professionisti che si occupano di neuropsicologia dell'adulto e che sentono il bisogno di possedere un mezzo che semplifichi la pratica clinica, ma anche a chi vuole avvicinarsi alle attività di scoring analizzandone sia le tecniche che gli orizzonti di senso.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su