A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Le regressioni non solo ti permettono di affrontare in modo positivo i traumi del passato ma ti portano anche in un profondo stato di rilassamento che apre le porte a nuove possibilità. Dice...
continua
Le regressioni non solo ti permettono di affrontare in modo positivo i traumi del passato ma ti portano anche in un profondo stato di rilassamento che apre le porte a nuove possibilità.
Dice testualmente Brian Weiss: "La regressione, ottenuta attraverso l'ipnosi regressiva, è affine alla psicoterapia e alla psicoanalisi tradizionale. Quando eventi traumatici sono portati in superficie con l'ipnosi regressiva, interpretati e integrati, di solito si osserva un miglioramento clinico. La differenza principale è che la regressione con l'ipnosi regressiva allarga il campo in modo tale che è possibile far emergere ricordi non solo di questa vita, ma anche di altre."
Gli esercizi di regressione contenuti nel libro "Lo Specchio del Tempo" sono preziosi strumenti per trovare la soluzione ai nostri problemi, per scoprire l'origine delle passioni che ci animano e dei nostri interessi.
Attraverso il ricordo delle vite passate, siamo in grado di alleviare i conflitti interiori e di raggiungere il benessere psicofisico ed emotivo, svelando e accettando pienamente la nostra identità.
Introduzione:
"Nel corso degli ultimi vent'anni ho usato le tecniche di meditazione e di regressione alle vite passate con migliaia di pazienti, aiutando molti di loro ad alleviare i sintomi psicologici e fisici.
I benefici della meditazione, della visualizzazione di guarigionee, della regressione sono stati ampiamente documentati nei miei libri precedenti.
Lo Specchio del Tempo ti permette di compiere il passo successivo.
Ascoltando l'audio (che puoi raggiungere tramite un link), ora puoi sottoporti alle stesse tecniche di regressione che uso con i pazienti.
Puoi tornare indietro nel tempo per ricordare gli eventi del passato che potrebbero aver scatenato i sintomi e le difficoltà che stai vivendo oggi.
Attraverso il processo di rievocazione di questi avvenimenti, i disturbi di cui soffri tenderanno ad affievolirsi e probabilmente emergerà un forte senso di pace e benessere.
Talvolta i ricordi risalgono all'infanzia o alla vita intrauterina, ma se senti il bisogno di tornare a episodi di vite passate per risolvere problemi attuali, puoi farli riaffiorare grazie all'ascolto dell'audio.
I benefici della terapia di regressione vanno ben oltre l'attenuazione dei sintomi. Spesso la guarigione si verifica su tutti i livelli dell'essere, compreso quello fisico, emotivo e spirituale.
Quasi tutti i miei pazienti praticano gli esercizi di meditazione e/o regressione tra una visita e l'altra, perché quanto più si esercitano, tanto più in profondità riescono ad andare.
L'esercizio proposto è molto sicuro e migliaia di persone lo usano da anni.
Tuttavia è fondamentale che tu sia paziente se non noti subito dei risultati.
Allenati con regolarità e vedrai che la tua salute fisica ed emotiva ne gioverà; inoltre si dischiuderanno prospettive spirituali in grado di dare un nuovo senso alla tua esistenza.
Spero che con la pratica di questo esercizio di regressione tu possa provare più gioia, pace e amore nella tua vita." Brian Weiss
"Nel 1992, per documentare ulteriormente l’importanza e l’efficacia della terapia di regressione, ho scritto Oltre le porte del tempo: rivivere le vite passate per guarire la vita presente. A quel tempo, avevo già aiutato centinaia di pazienti a recuperare ricordi d’infanzia e di vite passate, un procedimento che spesso ha portato a miglioramenti clinici rapidi e notevoli"
Brian Weiss è uno psichiatra americano. Ha studiato alla Columbia University per poi laurearsi alla Yale University School of Medicine. In seguito a diverse sedute d'ipnosi regressiva perpetrate a "Catherine", una sua paziente, incominciò a interessarsi al fenomeno della reincarnazione. In queste sedute, la paziente gli raccontava dettagli della vita di donne decedute da tempo che solo le dirette interessate e la famiglia conoscevano. Tali informazioni furono poi controllate dal professor Weiss, il quale ne decretò l'assoluta veridicità.In seguito, la donna iniziò a canalizzare un...
Continua a leggere la Biografia di Brian Weiss
Le regressioni sono un tema affascinante che l autore propone in modo molto chiaro ma non semplice da applicare a mio avviso se non si approfondisce bene cmq mi è piaciuto molto
Questo libro è molto bello e interessante. L'autore parla della tecnica dell' ipnonosi regressiva come metodo curativo per attenuare le fobie e gli attacchi di panico. Il libro parla anche di come raggiungere il benessere psicofisico attraverso la meditazione. Grazie. Claudia
Bellissimo, come tutti i libri di Brian Weiss che con parole che sembrano poesia, spiega e racconta la sua lunga esperienza con le regressioni alle vite passate. Nel libro c'è anche una meditazione semplice ed efficace.
Meraviglioso come ogni altro libro di Brian Weiss, il modo in cui scrive e le parole che usa rispecchiano la sua professionalità. Questi piccoli libricini sono solo un antipasto rispetto ad altri suoi libri
Sperimentare... immergersi nella lettura e poi sperimentare gli stati di rilassamento... un percorso meraviglioso in diventi protagonista di nuove sensazioni di nuovi stati di rilassamento e meditazione
Come ogni libro del Dottor Weiss, è molto interessante e semplice nell'esposizione. Bisogna avere la mente aperta e sperimentare. consigliatissimo sicuramente.
Avvolgente, mi ha affascinato e trasportato aiutandomi molto a gestire certi problemi. Consiglio a chi in questo momento del cammino ha bisogno di un po' di pace interiore.
A me è piaciuto tantissimo questo libro! Leggendolo ti senti immerso in un'altra dimensione....molto consigliato per chi è appassionato di queste tematiche
Si... Libro molto bello !! Tra l altro.. in fondo.. alla fine del libro circa... Ce' una visualizzazione in base a parole pronunciate nella mente... o.. ad alta voce... Io ho visto molte cose !! x la meditazione audio... Bellissima... Peccato che... 1) Proprio quando vedo qualcosa... Nn si fa in tempo ad approfondire quella vita .. che devi tornare subito "indietro"... X questo temo... C vorrebbe il psicoterapeuta ipnotista... Che ti faccia approfondire le singole vite... ?? 2) peccato 2... Che... Il signor weiss... Avrebbe dovuto allegare il CD o una traccia audio... Al libro .. perché io... Ho una voce orrenda... Xd e... Nn riuscirei mai a rilassarmi con la mia stessa voce... ????? X fortuna.. si trova anche su y.tube !! Cmq... I libri d questo uomo .. sono eccezionali !! (Chiedo scusa... Il Libro l ho preso in libreria... Nn sul sito.. ma .. C tenevo cmq a dare il mio contributo x questo libro !!)
Ho letto tutti i libri di Brian Weiss e ne sono affascinata. Mi hanno aperto un varco verso una dimensione nuova in cui credo e che continua a destarmi interesse. Eccezionale.
Brian Weiss e i suoi libri aiutano sempre. In questo libro, lo specchio del tempo ci aiuta risolvere vecchie ferite e traumi emozionali per vivere oggi con maggiore ben-essere. Sarebbe stata una buona idea mettere anche il Cd nella confezione del libro.
Libro molto interessante come del resto tutti i libri di Brian Weiss, scrittura piacevolmente scorrevole ma allo stesso tempo profonda...lo consiglio vivamente
Buon libro, Brian Weiss è una garanzia in fatto di ipnosi e regressione. I suoi studi e la sua pratica sono molto profondi e la lettura dei suoi libri sempre illuminanti. Questo libro è una buona infarinatura sull'argomento che merita di essere approfondito con altri suoi testi. Molto bella la meditazione contenuta nel link, se si riesce a rilassarsi completamente porta ad ottimi risultati!
Uno dei miei libri preferiti. Lo uso spessissimo insieme al CD allegato, la regressione guidata è semplicemente favolosa ed efficace, l ho fatta provare anche ad alcuni miei cari e anche loro sono rimasti sbalorditi su come la voce dell autore riesca davvero a farti regredire ad uno stato di coscienza al di la del tempo e dello spazio. Da comprare assolutamente.
Chiaro fluido, da rileggere più e più volte, alla fine del libro c'è una meditazione scritta passo per passo. Per sperimentarla abbiamo bisogno di qualcuno che la legga. Non vedo l'ora di farla!
Un ottimo libro nello stile inconfondibile e comprensibilissimo di Brian Weiss. Meglio arrivarci dopo aver letto nell'ordine le precedenti pubblicazioni.
Mi è arrivato il libro qualche giorno fa ma non c’è nessun Cd in allegato. Sinceramente era la cosa che mi interessava di più.
Buongiorno Denise, l'editore in questa nuova edizione del libro ha sostituito il CD Audio che prima era in allegato con un link da cui è possibile scaricare lo stesso Audio. Ci dispiace, se vuole restituire il libro, lo può fare in modo facile e gratuito. Lo staff del Giardino dei Libri
Fantastico il libro e Weiss. E la meditazione che è possibile scaricare è favolosa. Quando ho un'oretta di tranquillità la pratico. I libri di Weiss sono una risorsa irrinunciabile e nonostante la mia ritrosia a prestarli, ho ceduto e lo sto facendo conoscere alle mie amiche. Non vedo l'ora di comprare il prossimo.
ho letto tutti i libri del dottor Brian Weiss e devo dire che sono molto appassionanti e fanno parecchio riflettere. bel libro , lo consiglio se piace il genere
Più che il libro, per me, ha valore il cd, nel senso che mantiene quel che promette: si va in regressione (prima si entra in uno stato di profondo rilassamento, poi anche a seconda di quanto si è bendisposti e predisposti si visualizzano scene, talvolta anche solo immagini, delle proprie vite passate. Io ho sperimentato personalmente che la regressione da sola avvia un processo di guarigione per le ferite emotive senza pari, è come se una volta risaliti alla vera autentica causa che stava dietro il problema, il problema stesso non avesse più motivo di verificarsi. Consiglio pazienza, e tempo: non scoraggiatevi se le prime volte non accade proprio nulla, spesso è facilissimo, ma alcuni di noi possono avere blocchi o paure che ostacolano il processo, quindi datevi tempo e prendete confidenza con il procedimento.
Questo libro l'ho letto alcuni anni fa ma mi sono accorto ora di non averlo ancora recensito ed è un crimine da parte mia nei confronti dell'autore, degli altri lettori e del Giardino dei Libri. Questo è un libro eccezionale, l'autore da medico "tradizionale" cioè immerso nel materialismo dove l'anima è frutto del cervello, scopre invece in base alle proprie esperienze di terapeuta che è la nostra coscienza a generare il mondo! Nelle regressioni dei pazienti scopre che noi siamo eterni e che abbiamo vissuto vite precedenti quali cammino spirituale e che molto disturbi derivano da fatti avvenuti appunto in vite presedenti. Un esempio: una paziente rivivendo, quindi ricordandosi e prendendo coscienza che era stata impiccata in un passato remoto, si liberò del proprio mal di collo! Forse non è un caso che io mi sia accorto solo ora della mancata recensione, sì infatti riconosco in questo straordinario terapeuta anche il lavoro di Stanislav Grof, letto solo di recente, un dei pionieri delle esperienze transpersonali e quindi della respirazione olotropica. Grazie a tutti.
E' la prima volta che mi approccio a questo argomento e devo dire che l'ho trovato davvero interessante. Scritto in modo scorrevole e semplice da capire. Ottimo per chi, come me, è alle prime armi sull'argomento regressioni.
Sempre coinvolgente i libri di Brian Weiss, armarsi di buona volontà e coraggio per praticare i suoi esercizi, ma quando funzionaino diventano molto gratificanti
Piccolo libro per chi sta iniziando ad approcciare a questo mondo ... ma per chi pratica già e soltanto un sunto di spunti. Cd meditazione anche trascritta... ottima per rilassarsi
Anna Maria
Non basta una sola volta ascoltare il cd allegato al libro, ma, almeno per me, c'è bisogno di ascoltarlo ancora per mettere in pratica i suggerimenti dell'autore, comunque il libro mi è sembrato interessante.
Magnifico come ogni suo altro libro ! Il CD in allegato riesce attraverso la concentrazione e l'ipnosi a mandarti in un'altra vita, nelle vite precedenti a questa. È favoloso poter sapere chi eri in un'altra vita attraverso una semplice registrazione. Magnifico !
Adoro B.Weiss !! non potevo non acquistare i cd. che risultano molto efficaci per il rilassamento... dopo pochi giorni sono riuscita a vedere immagini di precedenti vite...devo solo imparare a focalizzarmi sul momento: ci vuole esercizio costante.
Ho letto tutti i libri di Weiss e ascoltato tutti i suoi CD di meditazione che ovviamente utilizzo sempre per rilassarmi e per "scavare" nella mia anima. Consiglio a chiunque di leggerlo e ascoltarlo, ne uscirete persone diverse, nuove!
L'avevo letto nel 2003 ma poi me ne ero dimenticata, la vista di un articolo mi ha riportato alla mente l'interesse per questo libro quindi riletto e riletto, ascoltando il cd incluso, mi ha fatto sentire bene ed è stato proprio questo a farmi leggere gli altri libri di Weiss, tematicche molto coinvolgenti.............da leggere!!!!
Il testo che ho trovato meno interessante di Weiss.
Ho provato gli esercizi per ottenere la "regressione" ma non ho avuto alcun risultato apprezzabile se non quello di un profondo rilassamento.
E' il primo libro che leggo di Weiss, speravo che insegnasse la sua tecnica ma chiaramente la riserva per i suoi corsi (abbastanza costosi). spiega brevemente i benefici dell'ipnosi regressiva e, alla fine c'è la trascrizione del contenuto del cd. Il cd è interessante e da provare nel tempo per vedere se è efficace come lui promette nel libro.
Ho letto questo libro: Ne ho letti anche altri dello stesso autore. Al termine ho preso una busta e li ho depositati nella raccolta carta. Motivo? Mi sorprende che uno scienziato, o meglio, un medico specialista si sia lasciato attrarre su un terreno scivoloso senza tentare di sondare se e come si comporti l'animo-psiche umano/a quando si addentri nei terreni in cui la coscienza si attenua o muta segno poichè per chi "regredisce" il percorso è del tutto nuovo ed incognito. Non credo alla reincarnazione anzi la trovo assurda - e non sono cattolico, non sono praticante, pur non essendo agnostico. Avrei capito meglio se un professore - la diffusione dei suoi libri è un'operazione commerciale pienamente riuscita , gli americani in questo non scherzano - avesse approfondito il campo dell'inconscio profondo, tipico della piscologia analitica di Jung - per scoprire, forse, che l'inconscio non è un deposito dimenticato di conoscenze ma un deposito "stratigrafico" contenente tutto quanto il cervello e la memoria registra durante la nostra vita e che - come un capiente sistema di archiviazione - segue un suo ordine logico: da ciò che più si usa via via, scendendo nel profondo, a ciò che progressivamente si dismette e si dimentica. Temo che la nostra psiche, come d'altronde il nostro cervello, sia qualcosa di assai complesso che merita di essere indagato con grande serietà e scrupolo, per non praticare facili scorciatoie e per non banalizzare una ricerca terapeutica spacciando per semplice ciò che semplice non è: meditare ovviamente non à pericoloso, anzi; ma pensare di poter percorrere la via della regressione - cioè della riemersione del profondo - senza finire per scambiare un fenomeno per ciò che in realtà non è - la reincarnazione in molteplici vite - può essere assai è pericoloso: in ogni caso mi pare assai azzardato scientificamente. Non suggerisco a nessuno di tentare la via della regressione a vite precedenti, perchè non avverrebbe e ciò che eventualmente si riportasse in superficie dei vetero ricordi dovrebbe essere analizzato con la presenza di qualche esperto di provata serietà. Intendiamoci, i libri vanno letti; nessuna idea in sé ha mai scatenato una guerra, solo i contenuti non vanno presi alla leggera ma sottoposti a una critica serrata. G. Rocchetta
Scusi ma quali esperti? Forse non ha capito che Weiss e' l'esperto di ipnosi! Lui stesso spiega nel suo primo libro( se lei l'ha letto) che lui stesso era molto scettico riguardo all'aldilà alla reincarnazione e tutto quello che si ricollega a ciò. Questo prima di scoprire nelle varie sedute quello che ha scoperto. E solo e ripeto solo dopo aver verificato di persona la veridicità delle sue scoperte, sempre tramite ipnosi, ha potuto ricredersi. Prima di giudicare e' sempre meglio informarsi molto bene!! La nostra realtà non è l'unica realtà!! Se fosse così, non ci sarebbe più nulla da imparare. Saluti
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Un breve riassunto dell'esperienza primaria di Weiss, trascritta nel suo pimo libro "Molte vite, molti maestri". Ci sono, oltre che il riferimento alle sue scoperte, diverse indicazioni su come usare il metodo regressivo, anche da soli. Naturalmente è allegato il cd con le istruzioni di regressione. Non può mancare, per chi volesse provare da solo. Consiglio comunque di leggere anche "Molte vite, molti maestri" per comprendere appieno la straordinarietà della scoperta di Weiss.
E' un bel libro, di facile lettura. Il cd allegato è bellissimo. Se anche non riuscirò a raggiungere l'obiettivo, lo stato di relax e meditazione che ho quando ascolto il cd, è già un notevole successo.
Brian Weiss è un grande trascinatore, cattura l'attenzione con ogni suo libro e gli argomenti sono sempre avvincenti e convincenti. Questo è solo uno dei tanti libri di Brian che possiedo; so per esperienza personale che ci portiamo dentro impronte di altre vite passate, con relativi traumi e dolori fisici, ma so anche che, una volta individuato la causa, tutto si cancella e si annulla , ci si alleggerisce e ci si libera per sempre di antichi fardelli che non torneranno mai più. Grazie!
Un altro bel libro da leggere di questo autore, anche se alla fine è un po la ripetizione di altri libri che ha scritto. Questo contiene un CD, che se anche non ti riporta indietro nel tempo, da la possibilità di fare della buona e rilassata meditazione. A mio parere è un altro libro da tenere nella mia libreria, per aggiungere un altro pezzo che mi aiuti a fare meditazione e rilassamento dopo una giornata stressante o prima di una giornata di lavoro. Credo in quello che dice e scrive l'autore, sono anni che studio questi fenomeni e ci sono molti testi dove si trovano testimonianze di persone che hanno vissuto questo genere di esperienze e se pur come dicevo è un po una ripetizione di libri che Weiss a scritto, vale la pena di leggere anche questo di libro e di ascoltare e praticare la meditazione inclusa. Trovo che sia un'altro modo di trovare la pace interna, la forza , la calma e la tranquillità nella vita di tutti i giorni. Claudia Brunella
Davvero un libro molto speciale che ti introduce alla tecnica di autoregressione.... Contenuto facile e molto scorrevole, bella anche l'idea di trascrivere il contenuto del CD, più utilizzo il CD e più riesco ad accedere alle mie vite precedenti o a momenti di esse utili per sbloccare contenuti del presente....Un magnifico viaggio per me molto rigenerante e lo consiglierei a tutti, un pò come aver Brian Weiss direttamente a casa propria :)
L'argomento del libro, la reincarnazione e le vite passate, è di grande interesse. L'autore, oltre a definire in breve il fenomeno, invita il lettore a un’esperienza diretta grazie all’esercizio proposto nel cd allegato, che è ovviamente da sperimentare e che è condotto dallo stesso Brian Weiss, personaggio assai noto nel mondo dell’ipnosi e della programmazione neurolinguistica. Importante guida per l'autoipnosi, che rilassa la mente e il corpo, più di quanto possa fare un sonno normale.
Uno strumento semplice e chiaro per entrare dentro se stessi e risolvere i conflitti che ci chiedono di liberarci di pesi ormai inutili e di vivere la vita più vicini alla nostra anima che vuole essere felice.
Ascoltando questo cd ho avuto la mia prima regressione ad una vita precedente, un'esperienza elettrizzante. Grazie a questo cd ho imparato il rilassamento ed a lasciare andare le tensioni accumulate nel corso della giornata
"Lo specchio del tempo" è un libro bellissimo, mi piace molto leggere quello che scrive Weiss, è sempre tutto molto interessante, e ovviamente questo libro non fa eccezione. Il libro è molto bello anche per com'è strutturato esteticamente all'interno. Mi piace pensare quello che nel libro Weiss fa presente più spesso, e cioè che molti dei problemi che abbiamo in questa vita, siano collegati a situazioni vissute in vite passate, sia problemi relazionali, che fisici. Ho trovato il cd in allegato, molto positivo da ascoltare e rilassante, nonostante non sia riuscita ad avere visioni di vite passate.
Buona tecnica di rilassamento, ma sinceramente gli altri libri di Wess sono a mio giudizio più interesanti e belli. Lo consiglio a chi ha voglia di meditare e rilassarsi con questo cd molto piacevole.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Grandi pagine, grandi disegni, ma alla fine ci ho trovato poco contenuto. Il cd allegato.. nulla di particolare. Personalmente non lo consiglierei, ma è puramente un'opinione personale. Sicuramente ad altre persone può esser utile.
Ho letto altri libri di Weiss e devo dire che questo non è uno dei migliori ! Tante immagini e poco contenuto. Sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo molto di più da un autore come lui. Il cd è molto utile per raggiungere un profondo rilassamento e ci sono riuscita molto bene, ma per quanto riguarda la regressione credo serva altro!
Ho trovato la tecnica di rilassamento abbastanza profonda, ma per quanto riguarda la regressione direi che non è sufficiente. Non basta il tempo a disposizione per comprendere bene la situazione in cui ci si trova e non vengono poste domande che possano aiutare a condurre in una regressione, come invece dovrebbe essere.
100 pagine di nulla: sono tutte illustrazioni, il poco testo è scritto a caratteri cubitali. 1 capitolo è preccosché nullo: la brevissima storia della vita e formazione dell'autore è già in copertina. La sostanza si riduce a poche pagine. Non lo suggerirei per conosce le teorie dell'Autore, per il quale l'Autore stesso rinvia ad altri suoi testi; è piuttosto, il cofanetto di un CD. Per chi ha poca pratica di meditazione e rilassamento, il CD può essere di aiuto.
inutile ripetizione e pallido riflesso dei suoi meravigliosi libri. Gli esercizi contenuti....lasciate perdere, da soli non si arriva da nessuna parte, il nostro incoscio ci ferma. Ci vuole un terapeuta delle regressioni per fare dei veri viaggi nelle vite passate
Ritengo che la regressione alle vite precedenti sia un percorso molto affascinante ma anche delicato e per certi versi anche pericoloso, quindi secondo me andrebbe gestito da un'esperto e in un ambiente protetto. Resta il fatto che i libri di Weiss sono straordinari! Credo di averli letti quasi tutti. Silvana
qs medico per me è davvero eccezionale; aspettavo qs libro da tanto tempo, non ha tradito le mie aspettative, anzi le ha superate egregiamente. Lo consiglio a tutti perchè è scritto in modo da far comprendere a tutti il suo vero significato. GRAZIE BRIAN! Come sempre mi sei piaciuto, grazie Tiziana
Finalmente dopo tanto tempo di attesa sono riuscita ad avere questo testo validissimo con il cd incluso. Brian ci dà la possibilità di tornare indietro nel tempo tramite la lettura del testo e l'ascolto del cd. Al momento non ho avuto regressioni, ma sono più tranquilla la notte, finora non riuscivo a dormire profondamente a seguito di un grave lutto. Grazie Brian! A poco a poco i tuoi libri , soprattutto questo, mi aiutano a superare un percorso difficile, mi aprono nuovi orizzonti, rielaboro meglio il dolore nell'espressione dell'amore.
E' la prima volta che entro in contatto con materiale di Weiss , ma devo riconoscere la qualità del lavoro svolto e la superiorità di questo lavoro risspetto ad altri autori .
mi è piaciuto tantissimo il cd,ti dà un rilassamento profondo,ho sentito il movimento dei chakra,ognuno ha le sue modalità.Personalmente ho delle difficoltà con il visualizzare,mi accade solo a volte dei flash,per me funziona di più il percepire,ma farò cosa consiglia Weiss nel libro(che è vero che è sintetico ma dice molto in realtà)ovvero continuare a applicare questa tecnica,che per me è uno strumento molto valido di meditazione,ne sono entusiasta.Se si lascia andare la paura sperimentare,autoesplorare ti porta a comprendere ciò che sei.
Non esiste il "Buono" assoluto, ma tante gocce di bontà sparse in molte inutili ed insensate parole, bisogna saper carpire... e mettere da parte per poi riedificare la bontà che cerchiamo.
Un libro davvero interessante! E' vero, non e' semplice, come dicono i commenti piu' sotto, ricordare le vite precedenti ( anche se io che medito da tanto tempo ne ho ricordate alcune). Il pregio di questo libro, secondo me, non e' tanto la terapia della regressione, che implica appunto la capacita' di meditare e di ascolto interiore,bensi'..proprio il fatto che ti guida in una meditazione , in uno stato meditativo, attraverso la sua voce, che porta comunque grande benessere interiore! Lo stato in cui ti fa calare Weiss con la sua voce, e' lo stesso stato che si raggiunge con la meditazione! Ricordare altre vite..e' solo la punta dell'isberg: quello che conta..e' trovare quella pace interiore, quell'ascolto..che con questo cd e' semplicissimo trovare! Il ricordo di altre vite, per guarire noi stessi, avviene solo quando sei pronto, un po' alla volta, quando hai aperto le porte del tuo scetticismo e hai smantellato i dolori piu' superficiali, grazie alla meditazione! Il tutto e subito, non funziona nei processi di guarigione dell'inconscio! Sarebbe troppo traumatico..se il contenuto di intere esistenze si rovesciasse nella sfera cosciente( non accade nemmeno con i terapeuti..ci sono dinamiche interiori che non permettono questo, se non nello stato del Nirvana, quando una persona e' davvero pronta ad ascoltare il filo che ha legato tutte le sue esitenze..intrappolandolo nella Materia). Non c'e' nulla di pericoloso..perche' tutto avviene solo quando si e' pronti ed in grado di accettare le cose che dobbiamo capire! Niente piu' di quanto ognuno di noi sia in grado di trasformare in consapevolezza..questo perche' i Maestri, sono davvero con noi! Sicuramente, non c'e' bisogno di uno psicoterapeuta, come sostengono sotto..se non nei casi veramente patologici( siamo tutti un po' malati qui..ma la patologia che crea disturbo nell'esistenza, e' un'altra cosa)! Se invece si vogliono risolvere i piccoli conflitti della vita, che pero' ce la rovinano perche' ci costringono a comportamenti meccanici e sempre uguali( Karma), allora vale la pena , se non si e' capaci di meditare, utilizzare questo Cd! Angie
State pur tranquilli che è molto, molto difficile che riusciate a crearvi un'autoipnosi regressiva. Ho provato un'infinità di volte ma ho ottenuto il solo risultato di addormentarmi: chiaramente non sarò una persona adatta o non applicherò la tecnica in modo corretto... In buona fede mi fido di tutto quanto viene detto nel libro e nei vari libri che trattono la materia. Però praticamente è impossibile provare una suggestione del genere poichè i riferimenti (cioè le persone) in materia sono molto poche, alcune magari anche non affidabili e quelle affidabili sono troppo costose e molto lontane. Pazienza bisogna accontentarsi nel credere senza poter provare...
Ho letto anche i libri precedenti di Brian Weiss, ma francamente questa idea del cd per il “fai da te” non mi ha convinto. Una vera psicoterapia non si fonda sul rapporto umano terapeuta-paziente? Come può un impersonale ausilio tecnologico sostituirlo? Trovo inoltre un po’ troppo incalzante e disorientante il metodo induttivo usato. Nel caso poi questo cd fosse sì efficace, ma in negativo, come potrebbe il dottor Weiss aiutare lo speranzoso acquirente che ne venisse eventualmente scompensato? Con tutto il rispetto per il dott. Weiss, sinceramente questa del cd di regressione mi sembra un’operazione a rischio perché incontrollabile: mi sa tanto di terapia virtuale con pericoli reali. Mi rammarico molto che un noto professionista come lui vi si sia prestato.
E' sconcertante la leggerezza con la quale viene proposta una regressione tramite CD. Basta la sola lettura del libro per rimanere sconcertati, il semplice consiglio di un EVENTUALE ricorso ad un terapeuta in caso di gravi problemi psicologici è a dir poco irresponsabile! Prima dell'autoregressione si propone l'autodiagnosi: notoriamente, una persona fortemente scompensata ne è consapevole e non farebbe mai atti inconsulti! Viene poi proposto di rivivere un fatto traumatico, magari luttuoso, con la consapevolezza però di potersi distaccare in ogni momento dalle proprie emozioni e di poter osservare la scena come se fosse un film. Ma chi può essere sicuro di riuscire a farlo? E se emergono angosce insopportabili, fobie, attacchi di panico, chi riuscirà a ricomporre l'equilibrio? L'EVENTUALE terapeuta di cui si poteva fare a meno? Non scherziamo con la psiche! Se vogliamo approfondire l'argomento, interessantissimo, esistono altri testi del Dott. Weiss (senza CD di autosperimentazione!).
In assoluto il peggiore dei libri di Weiss, da acquistare solamente se avete prima letto tutti gli altri (spettacolari) lavori di questo autore. Breve e non incisivo, merita la sufficienza solamente per l'utilità del CD allegato.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Gianluca
Una domanda, il parlato del cd e in italiano? Grazie