Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Specchio della Sapienza Rosacrociana

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,58 invece di 19,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 107
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2001

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo Specchio della Sapienza Rosacrociana fu stampato in Germania - probabilmente a Francoforte - nel 1618. Il suo misterioso autore, celato dietro un intrigante pseudonimo, era un rosacrociano particolarmente informato sui più profondi misteri dell'esoterismo mistico-alchemico della Confraternita. Tali misteri, insieme ai segreti della loro realizzazione operativa, vengono rivelati in questo testo - conciso quanto del tutto esauriente - attraverso un affascinante intreccio di immagini simboliche e di spiegazioni verbali.

Il testo viene qui presentato per la prima volta in traduzione italiana, ed è corredato da una lunga e circostanziata introduzione, insieme a un ricco apparato di note esplicative e di appendici integrative. Da questa presentazione emerge con estrema chiarezza che tale testo può bene essere considerato come il più importante - per lo spesso ideologico - tra tutti gli scritti rosacrociani autentici che videro la luce dopo i primi tre manifesti ufficiali della Confraternita rosacrociana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 luglio 2016

Lo specchio è per antonomasia un duplice strumento: da un lato spesso viene usato per accrescere con stoltezza la radice di tutti i mali umani, ossia la vanità; dall'altro lato può divenire, simbolicamente parlando, uno schermo puro e innocente con cui vedere i propri difetti per correggerli e per raffinare naturalmente quell'indomito "spirito mercuriale" che giace, dalla nascita, assopito dentro dei noi. Buona e saggia lettura a tutti voi!!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su