Lo Spirito dei Piedi

  Clicca per ingrandire

Lo Spirito dei Piedi

Piccoli passi alla ricerca della verità

Andrea Bellavite

  • Prezzo: € 8,50

La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Andrea Beliavite, filosofo, teologo, scrittore e viandante a spiegare come il contatto dei piedi con la Madre Terra unisca, anche se in modi... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Lo Spirito dei Piedi

Descrizione

La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Andrea Beliavite, filosofo, teologo, scrittore e viandante a spiegare come il contatto dei piedi con la Madre Terra unisca, anche se in modi diversi, pellegrini, turisti, profughi o esploratori di se stessi e a riflettere sulle profonde motivazioni che legano il cammino alla vita.

Perché si cammina? Con quali ragioni si parte e si affronta l’ignoto del viaggio a piedi? Quanti tipi di camminatori ci sono? Ci sono diverse tipologie di camminatori.I pellegrini assoluti, coloro che fanno del camminare la loro stessa forma di esistenza, che richiamano i valori dell’essenzialità e della solidarietà. I moderni viandanti che, sui percorsi classici del Medioevo identificano una nuova modalità di turismo.

Gli alpinisti, che cercano il rischio e sfidano la montagna, ma che in realtà cercano di conoscere il proprio limite e di rendere più significativa e felice la vita. C’è inoltre chi cammina per sopravvivere, in particolare le decine di migliaia di poveri che fuggono dalla fame, dalla guerra e dalla povertà. Ognuno trova nel cammino la sua Verità.

Dettagli Libro

Editore Ediciclo Editore
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 88 - 11x16,5cm
EAN13 9788865491836
Lo trovi in: Saggi che ispirano
Posizione in classifica: 8.130° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Torna su
Caricamento in Corso...