Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Strano Caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde

Testo in Inglese e Italiano

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,10 invece di 6,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 292
  • Formato: 11x18,5
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, pubblicato nel 1886, segna il culmine della fascinosa indagine stevensoniana sulla scissione della personalità.

Jekyll, che reprime Hyde pur fruendo, suo tramite, di ignobili gratificazioni, incarna il prototipo dello scienziato che si eleva faustianamente al di sopra degli altri.

Hyde è la corporeità, il desiderio, la trasgressione che Jekyll occulta e proietta in un altro da sé per istituirsi come pura ragione e incontaminata virtù.

L'illusione di Jekyll di poter provocare a proprio piacimento la dissolvenza del suo doppio, tuttavia, si scontra con la volontà di Hyde di affermare il proprio diritto all'esistenza, in una lotta tra le due componenti di una stessa persona che avrà esiti tragici.

AUTORE

Robert Louis Stevenson nacque a Edimburgo nel 1850 e qui trascorse una giovinezza ribelle nei confronti dell'ambiente familiare e della rispettabilità borghese. Diventò avvocato ma non esercitò mai la professione. Compì viaggi in Europa e in America per poi stabilirsi in Polinesia, nelle isole Samoa. Partecipò alla vita del luogo prendendo più volte le difese degli indigeni contro le prepotenze dei bianchi. Morì nel 1894. Tra le sue opere principali: La freccia nera, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, L'isola del tesoro.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su