Descrizione
Quest'opera non è un manuale di dietetica, poiché l'essenziale per l'autore non è tanto sapere cosa o quanto mangiare ma come mangiare, come considerare il nutrimento.
L'atto del mangiare ritrova, così, l'elevato significato mistico assunto nella Santa Cena.
Indice:
- Nutrirsi, una funzione che riguarda l'essere nella sua totalità
- Hrani-yoga
- Il nutrimento, una lettera d'amore del Creatore
- La scelta del nutrimento
- Il vegetarismo
- La morale della nutrizione
- Il digiuno: Il digiuno, un metodo di purificazione - Digiunare, un altro modo di nutrirsi
- Sulla comunione
- Il significato della benedizione
- Il lavoro dello spirito sulla materia
- La legge degli scambi
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 135 - 11x18cm |
EAN13 | 9788895737256 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 1.835° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,92 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
92% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristiano
Acquisto verificato
Voto:
Che bello il Giardino dei libri! Trovar ogni libro che cerchi e riceverlo in un batter d’ali! Resistete ad amazon!!!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Un nuovo modo ,un un nuovo tutto su una dieta quotidiana e per sempre da farci accompagnare per tutta la nostra vita al fine di evolvere sempre di piu
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto in modo chiaro e diretto ma non facile da mettere in pratica in quanto la società nella quale viviamo ci impone dei ritmi e degli stili di vita che ci allontanano da una maggiore centratura. Aivanhov cerca di riportare la nostra attenzione al momento sacro del nutrirsi, creare un rituale importante nel momento in cui stiamo per assaporare il cibo.. Tema scottante per la maggior parte delle persone che mangia distratto da smartphone, tablet e chiacchiericcio.. Da leggere e rileggere. Rischia di non fare presa se si continua con le solite abitudini. Credo chi ha bisogno solo di una piccola spinta alla consapevolezza questo piccolo testo possa rappresentare un valido aiuto.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo magnifico libro, come tutti quelli di Aivhanov d’altronde, spiega in modo semplice e preciso come tutto il nostro organismo si modifica ed è influenzato dagli alimenti, ma soprattutto la differenza tra mangiare e nutrirsi. Consigliatissimo.
Davide
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro di Aivanhov, una garanzia. Mi è stato molto utile per comprendere alcuni punti essenziali che, da quando li applico, rendono il cibarsi un'esperienza molto più proficua. Come impiegare al servizio dell'evoluzione l'alimentazione.
Piera
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere e rileggere modificando per sempre il rapporto con il cibo e quindi con la propria vita!
Maurizio
Voto:
L'insegnamento di Aivanhov è immenso e completo, e questo aspetto del completo è importantissimo. Non ha tralasciato niente. Per la nostra crescita ed evoluzione spirituale se lo vogliamo veramente, possiamo divendare suoi discepoli... Aivanhov ci insegna che per una vera crescita spirituale bisogna prima di tutto imparare le cose semplici. Mangiare è una di queste...mangiare con uno stato di calma interiore, benedire ogni boccone...l'atto del mangiare diventa una cosa sacra che ci aiuta a nutrire tutti i nostri corpi sottili. Un capolavoro come tutti i suoi libri.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere, da studiare, ma soprattutto da attuare, da vivere e, possibilmente, da insegnare ai piccoli. Quando si è piccoli è più facile imparare e ciò che s'impara da piccoli - come scriveva Edith Stein - cresce con noi. Un bambino non farà fatica a sorridere ad una mela... a vedere in essa i raggi del sole che l'hanno nutrita, la pioggia che l'ha dissetata... quando si diventa grandi, a volte, si diventa ottusi... o troppo 'pieni di sè' per lasciarsi raggiungere dai messaggi che ci circondano. S'imparano le lingue... e si diventa analfabeti della lingua cosmica! Nutrirsi diviene allora dialogo, comunione e missione con se stessi, gli altri, il cosmo, Dio... e molto di più!
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
Mentre leggevo questo libro ho avvertito la sensazione di aver già ricevuto questo messaggio in un altro tempo; ogni giorno realizzo ciò che il Maestro insegna sulla nutrizione e ciò che c'è scritto in questo piccolo volume è Pura e Semplice Verità.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Quando mangiamo, non è un semplice Mangiare ma e' NUTRIRE le nostre cellule TUTTE! Il maestro in questo libro lo spiega divinamente. Super consigliato
Lykke
Acquisto verificato
Voto:
Libro che cambierà profondamente gli abitudini nutrizionali se messo in pratica. Migliore libro mai letto sull'argomento.
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Il libro Lo Yoga della Nutrizione mi ha fornito un interessante punto di vista e sicuramente ha dato un utilissimo contributo alla mia professione.