A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Paramahansa Yogananda rivela lo yoga nascosto nei vangeli e conferma che Gesù, come gli antichi saggi e maestri orientali, non solo conosceva lo yoga ma impartì gli insegnamenti di questa scienza...
continua
Paramahansa Yogananda rivela lo yoga nascosto nei vangeli e conferma che Gesù, come gli antichi saggi e maestri orientali, non solo conosceva lo yoga ma impartì gli insegnamenti di questa scienza universale ai suoi discepoli più vicini.
Questo piccolo volume denso di intuizioni penetranti è un compendio di The Second Coming of Christ: The Resurrection of the Christ Within You, in cui Yogananda trascende i dogmatismi e i travisamenti che nei secoli hanno oscurato gli insegnamenti originali di Gesù, mostrando come essi indichino una via unificatrice che permette ai ricercatori di ogni fede religiosa di raggiungere il regno di Dio.
"Gli insegnamenti di Gesù, in apparenza così semplici, sono in verità assai profondi, molto più profondi di quanto la maggioranza della gente non pensi. Nei suoi insegnamenti è racchiusa l'intera scienza dello yoga, la via trascendente che porta all'unione con Dio attraverso la meditazione" Paramahansa Yogananda
Paramhansa Yogananda è stato il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente. Egli è considerato una delle principali guide spirituali dei nostri tempi. Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala. A 11 anni, subito dopo la morte della mamma, ebbe una visione della Divina Madre che gli disse di aver sempre vegliato su di lui. A tale figura devozionale Paramhansa Yogananda rimase sempre legato, per tutta la durata della sua vita.Divenne discepolo a diciassette anni del grande Swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di...
Continua a leggere la Biografia di Paramhansa Yogananda
Il libro è arrivato stamattina in perfetto stato e nei tempi indicati da "Il Giardino dei libri".
Non l'ho ancora letto, anche se conosco alcuni passaggi del libro, amo molto lo stile in cui scrive Yogananda lo trovo molto descrittivo e con una vena poetica.
Ho già letto alcuni dei suoi libri più celebri e li ho trovati molto rinfrescanti per l'anima e pieni di Amore per Dio tanto che riesce a contagiare questo amore durante la stessa lettura.
Grazie ai commenti che ho letto su questa pagina sono sicuro che anche quest'opera non mi deluderà e che mi arricchirà di amore e gioia per la Vita e la Verità.
Se hai ricevuto un'educazione cattolica probabilmente non hai ben compreso le parole di Gesù. Dietro il suo messaggio si nascondono dei misteri e delle bellezze che oggi stan sempre più emergendo come gli elementi necessari all'umanità per evolvere nella giusta direzione. Da leggere assolutamente assieme agli altri libri del grande maestro Yogananda.
Per conoscere il Maestro Gesù nelle sue mille sfaccettature, questo libro rappresenta un ulteriore tassello. Interessante da leggere a fianco dei libri di A.Bailey sull'argomento
Libro di fondamentale importanza per me per capire un po’ di più quello che c’è scritto effettivamente nei vangeli e Yogananda lo spiega chiaramente senza troppi giri di parole. Mi è piaciuto molto e leggendolo a voce alta ho attirato la curiosità di mia nonna che ascoltava ed ha apprezzato anche lei
Un libro meraviglioso e magico da cui traspare la delicatezza e la bellezza dell'anima di Yogananda. Avvicina a Gesù in una chiave che raramente è stata utilizzata.
Semplice e leggibile il testo . Le verità sono velate in modo da essere comprese solo da chi ama veramente la ricerca di un mondo non solo materialistico. Una via da percorrere per alimentare la nostra sete di spiritualità.
una lettura impegnativa ma chi conosce lo yoga capisce meglio le spiegazioni del Maestro Yogananda. Per me che non conosco la materia è stato un po difficile la comprensione.
Sono sempre di più le ipotesi secondo le quali Gesù, nei lunghi anni dei quali i vangeli tacciono, abbia vissuto in India dove avrebbe imparato e perfezionato l'arte della meditazione e sarebbe stato a contatto coi grandi saggi di quella terra. Il testo di Yogananda è molto bello, soprattutto perchè legge alcuni passi dei vangeli in chiave yogica, e ci mostra come le scritture possano essere lette e interpretate a vari livelli, dal più grossolano al più sottile e sublime. Ho amato in particolar modo la parte dedicata alle Beatitudini. Do solo quattro stelle per il semplice fatto che mi sarebbe piaciuto che il testo fosse più lungo e avrei voluto approfondire alcuni altri aspetti :)
Bello, bellissimo ho imparato molte cose!
L’ho letto tutto ma alla sera prima di addormentarmi apro una pagina a “caso” e ho spesso la risposta a dei dubbi che mi hanno assillato per tutta la giornata!
Questo straordinario libro , l' ho studiato piu' volte ed ogni volta che lo rileggo ne sono sempre piu' affascinata , lo consiglio a chi gia' pratica meditazione , Grazie .
Libro che ha aperto tantissimo la mia conoscenza sulla religione e la realtà di tuttii giorni. Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere un cammino di crescita personale in questo ambito. Strutturato in maniera molto accessibile a tutti offre spunti di approfondimento ulteriore. Lo consiglio certamente.
Ci si inoltra in uno spazio dove Gesù’ viene davvero ripreso come Maestro e questi per me è fondamentale. Ritrovo qui molta forza nei Suoi insegnamenti.
L'ho comprato tempo fa ma solo durante la Pasqua 2020 ho iniziato a leggerlo. Molto interessante perchè fa vedere la figura di Gesù sotto un altro aspetto facendoci conoscere anche il Gesù che non è scritto nei Vangeli.
Bellissimo! Consigliato!
Sono rimasta entusiasta dalla lettura di questo libro. Mi ha donato vari spunti di riflessione e perle di saggezza. mi ha aiutata anche a comprendere diversi aspetti della meditazione. Uno di quei libri da rileggere ogni tanto, anche solo aprendo una pagina e accogliere il messaggio.
Comprato per regalarlo a un'amica che è insegnante di yoga, è stato molto apprezzato, non conosceva Yogananda ed è rimasta molto impressionata dal libro.
Libro che ha aperto tantissimo la mia conoscenza sulla religione e la realtà di tuttii giorni. Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere un cammino di crescita personale in questo ambito. Strutturato in maniera molto accessibile a tutti offre spunti di approfondimento ulteriore. Lo consiglio certamente.
Libro molto formante, apre la mente a nuovi orizzonti di lettura della Bibbia. Intenso Il maestro Paramansa Yogananda Usa fa anche spesso riferimento allo yoga come pratica.
nella nuova coscienza questo libro ci aiuta a capire e a utilizzare al meglio gli insegnamenti di Gesu nel mondo attuale sempre piu volto a vivere in modo diverso piu' spirituale
bellissimo libro, che spiega Gesù attraverso gli occhi di uno yogi, le sue conoscenze e la sua profonda sintonia con il valore e il vero significato dell'esperienza cristica. Da integrare, senz'altro, a qualsiasi approccio ciascuno abbia alla figura di Gesù e all'interpretazione della sua parola. Un arricchimento potente
Non tutti sanno che il Maestro Gesù visse alcuni anni in diversi luoghi dell'India. Le meditazioni che insegna in questo libro servono soprattutto come purificazione dei chakra.
Consiglio di leggere questo libro veramente illuminante, grazie a Paramahansa Yogananda le verità e gli insegnamenti di Gesù vengono rivelati in modo semplice per avvicinarsi a Dio.
Amo Yogananda e qui lo trovo sublime. Il suo amore universale trasuda da ogni parola e il suo parallelo tra Gesù e le tradizioni indiane è affascinante e fa capire come certi principi non appartengano a nessuna religione, sono semplicemente di tutti e alla portata di tutti. Ripeto, sublime.
Paramahansa Yogananda è sicuramente il ponte fra le culture orientale e occidentale, nessuno meglio di lui può spiegare gli insegnamenti di Gesù da un'angolazione diversa da quella che conosciamo.
E' un libro molto bello, come al solito i libri di Yogananda sono sempre belli e interessantissimi. E' uno scrittore di grande profondità, questo libro unifica le religioni nel senso che i messaggi di Gesù sono identici a quelli delle religioni orientali. Lo consiglio a tutti.
Probabilmente non conosci lo yoga e la sua filosofia. Una preghiera non è altro che un mantra e mentre preghi (reciti un mantra) entri in meditazione
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Sempre grande questo Maestro che ci fa capire che lo yoga non è solo un insieme di posizioni oppure una sequenza di esercizi fisici,ma bensì una filosofia di vita completa di atteggiamenti,meditazione,cura del corpo,infatti tutte le sacre scritture contengono insegnamenti che conducono allo yoga(unione)
Beato te che con una preghiera riesci ad entrare in comunione e a fonderti con l'Assoluto...giusto per citare le tue parole "una preghiera ti basta e ti avanza"...niente di meno ti avanza, capperi!
Comprendo e accetto il fatto che ognuno sia qui in questa posto chiamato terra per compiere il proprio cammino verso l'integrazione con la Verità ultima chiamata in generale Dio.
Capisco pure che non è tutta tua la responsabilità del tuo fraintendimento in merito allo scopo delle religioni e che la "chiesa ci ha messo del suo e pure troppo.
Il grande equivoco sta nel credere che le religioni siano lo scopo e la metà e non il mezzo che ti conduce alla "Realtà Suprema".
Ti auguro un buon viaggio o buona vita e ti auguro di scoprire quello straordinario miracolo che Sei.
Silvia
Voto:
Un interessante punto di vista. Bellissimo libro e super consigliato.
Meraviglioso lavoro di Yogananda, non stupisce di certo questo, io trovo questo testo rivelatorio, un testo da leggere tutto d'un fiato, mi ha permesso di conoscere l'autore in modo ancora più completo, ma soprattutto ha allargato a dismisura i miei orizzonti e la mia apertura mentale, mi ha aiutato ad accrescere il mio spirito critico e a sviluppare il mio pensiero individuale in merito agli insegnamenti di Gesù.
Questo libro è una gemma preziosa che aiuta a comprendere le parole dei Vangeli e a dare un senso più autentico e profondo al messaggio insito nell'insegnamento di Gesù, troppo spesso travisato. Lo straordinario commento del Grande Maestro che è stato Paramhansa Yogananda dona un senso di pace e la certezza che non si è lasciati mai soli nel proprio cammino di ricerca interiore. Il linguaggio è molto chiaro e comprensibile, accompagnato da quel pizzico di ironia che rende la lettura estremamente piacevole ed interessante, pur affrontando argomenti complessi. Consiglio di leggere questo libro che è una vera perla. Imperdibile.
Bello e interessante..poi Yogananda lo adoro!ve lo consiglio, specialmente a chi crede in gesù o è cattolico che ora come ora lo yoga viene visto come un qualcosa di negativo dalla chiesa invece è bello scoprire che gesù era molto yogico ;-)
libro stupendo, da leggere piu' di una volta. spiega con amore e facilita' gli insegnamenti di Cristo,quelli veri non quelli inventati e trasformati da molte persone
Yogananda è stato la rappresentazione umana dell'amore e della saggezza, e in questo libro ci spiega gli insegnamenti di un altro grande maestro, Gesù. Da leggere per trovare le differenze tra il vero insegnamento del Cristo e quello della chiesa cattolica.
Ottima e profonda scrittura su un argomento rovente, soprattutto ai giorni d'oggi. Ritrovare il punto di unione tra religioni o filosofie apparentemente distanti (così come ci fanno credere) diventa molto confortante. Può darci le chiavi per riprendere un cammino che spesso si rischia di abbandonare per sfiducia, rabbia e incomprensione. Yogananda, da vero maestro, ci prende per mano e ci riporta sulla strada giusta. Grazie.
Perfettamente rispondente alle mie aspettative, questo libro apre secondo me una nuova prospettiva e offre nuovi spunti di riflessione sul cristianesimo e sulla interdipendenza tra oriente e occidente, oltre che sulla figura stessa di Gesù. Fa da preambolo a mi avviso ai tre volumi del "Vangelo di Gesù secondo Paramhansa Yogananda".
Bellissimo libro, come sempre spiegato veramente bene da Yogananda. Per leggerlo però bisogna avere le chiavi. Consiglio vivamente a tutti di cercare risposte alle vostre domande e sopratutto cercare corsi di meditazione(gratis) perchè quello che Yogananda spiega può essere accessibile a tutti. "Chiunque chiede riceve, e chi cerca trova; e sarà aperto a colui che bussa." Consigliato veramente!!!
Anche con questo libro il maestro ci fa capire che la religione è sempre stata una sola. Come yoga significa unire religione significa rilegare quindi unire l' uomo a Dio. Un libro che è piaciuto a tutti quelli che conosco!
Un libro davvero interessante,fa capire molte cose e apre la mente...da leggerlo e capire i significati che ci trasmette yogananda...un grande maestro!!
Il Maestro Paramhansa Yogananda, grazie alla sua Illuminata Saggezza e Coscienza Cristica, ci svela i veri insegnamenti che il Grande Maestro Sacerdote Gesù (YAHUSHUA), ha donato all'umanità per seguire la Via la Verità e la Vita che lui rappresentava sulla terra. Lo Yoga è la VIA, è la Verità, è la Vita, e in questo testo è chiaro e limpido come il sole, senza giri di parole, dimenticanze, falsità, traduzioni mancate, tratte dai testi a noi conosciuti oggi come la Bibbia e i Vangeli. Se volete realmente conoscere gli insegnamenti autentici che GESU' (YAHUSHUA) ci ha donato, e seguirni con Amore, questo testo non puo mancarvi! Consigliatissimo, non ve ne pentirete!
Bel libro! Molto interessante lo consiglio a tutti coloro che non sono rigidamente indottrinati e che non si accontentano di spiegazioni blande. Erminia
libro profondo di ricerca spirituale. yoga=unione, non con fede cieca , ma con la scienza : respirazione e postura, tutti possiamo attivare i nostri chakra e riuscire ad UNIRCI alla DIVINITA' . Lo consiglio a tutti.
Una visione di Gesù completa ed esauriente che dà finalmente un senso ai suoi insegnamenti. E' con il cuore che lo consiglio a tutti, credenti e non, e ritrovare l'unità della nostra esistenza.
Un bellissimo libro, una lettura scorrevole che evidenzia le qualità di Gesù viste da un occhio spirituale orientale. Lo consiglio a chiunque sia interessato alla spiritualità orientale.
Un libro per tutti quei Cristiani che sentono nel profondo che non può esistere un'unica via di salvezza, che non esiste una religione giusta e delle religioni sbagliate. Una visione riconosciuta da autori di epoche e parti più disparate del mondo, di un Cristo universale incarnato nell'uomo Gesù per cambiare e illuminare la storia moderna facendo da ponte tra l'Oriente e l'Occidente. La risposta affermativa a tutti quei Cristiani che si chiedono se Cristianesimo e Yoga siano due concetti compatibili; Paramhansa Yogananda non solo dimostra che è possibile una coesistenza, ma afferma che la saggezza yogica è proprio il fulcro intrinseco della predicazione di Gesù. Meraviglioso
Eccellente. Consiglio questa lettura 'serena' e obiettiva che analizza in modo trasparente e preciso aspetti e concetti dalle conclusioni solitamente scontate. Grande Yogananda.
Questo libro , come tanti altri dello stesso autore, è stato un arricchimento ed anche una risposta a tante domande che,fin dalla mia giovane età mi sono posta sul senso della vita, e, soprattutto, della sofferenza che ogni essere umano incontra su questa terra . Mi ha dato ulteriori chiarimenti e consigli su come incontrare la gioia in questo mio percorso terreno uscendo dagli innumerevoli sensi di colpa che una religione che si professa cristiana non ha fatto . L' Amore Assoluto che ci hanno insegnato a chamare Dio non ha schemi e non può essere imprigionato in professioni religiose, ma va incarnato da ogni essere senziente secondo il messaggio che ci ha lasciato l'Uomo e Maestro che si chiamava Gesù ed il cui esempio hanno seguito tanti altri esseri umani che hanno assoggettato la proria intelligenza alla Saggezza Divina senza la pretesa di essere proclamati Santi ,ma soltanto con l'intenzione di trovare la Pace propria e di condividere con gli altri fratelli umani, di qualunque colore di pelle fossero ricoperti, di ritrovarla a loro volta.L'Amore è ed è il gioiello più prezioso che ogni persona può trovare nel profondo del prorio cuore per ritrovare la gioia di vivere ed è questo che ancora una volta mi è stato confermato da questa opera .Ringrazio il Giardino dei Libri che mi ha dato l'oporrtunità di dare voce a questa emozione e tutte le persone che vi lavorano per la squisita gentilezza che mi usano nei rapporti che ho con loro come cliente.Perciò il mio voto è cinque Giuliana.
Ho letto vari libri sulla vita tenuta volutamente segreta di Gesù in Oriente e ancora una volta si testimonia la stupenda figura del Cristo ... quella reale. Leggetelo!
Libro molto profondo e pieno di saggezza. Inoltre, centrato sull'importanza della meditazione per poter ritrovare Dio dentro se stessi e non al di fuori. In un periodo di smarrimento interiore come questo, mi auguro che molti decidano di usufruire di testi essenziali come questo.
Non ho ancora finito di leggere questo libro ma sono già oltre la metà e mi sento di condividere le mie impressioni con altri lettori (o dovrei dire ricercatori dello spirito?). è un libro fatto molto bene. tratta argomenti difficili ma riesce quasi sempre ad utilizzare termini comprensibili o esempi e metafore esplicative. per me è la risposta ad una ricerca iniziata tanti anni fa. sono diventata buddista perché è l'unica religione o meglio filosofia della mente che non ha mai chiesto a nessuno di convertirsi. e da sempre il buddismo ha sostenuto in qualche modo la mia teoria secondo cui il Messaggio dello Spirito è unico e univoco e va ricercato dentro di noi, non certo nei templi o nelle chiese o nelle moschee. questo libro molto ben fatto (almeno finora) conferma questo mio pensiero creando nel lettore anche l'entusiasmo e l'ottimismo di credere che ad ognuno è dato di sperimentare il cammino illuminante verso il proprio nirvana o la propria resurrezione. belle anche le schede scientifiche.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Angelo
Probabilmente non conosci lo yoga e la sua filosofia. Una preghiera non è altro che un mantra e mentre preghi (reciti un mantra) entri in meditazione