Descrizione
Il presente trattato considera l’Astrologia secondo la tradizione ebraica. In un brano molto importante del Talmud i saggi affermano che è un precetto per l’uomo dotato ed intelligente l’occuparsi di astronomia ed astrologia, poiché Dio stesso ha creato le stelle ed i pianeti con i loro movimenti e cicli affinché gli uomini li osservassero e analizzassero.
Ogni simbolo utilizzato in Astrologia affonda le proprie radici nella sapienza esoterica e porta con sé profondi insegnamenti. La parola “astro” e la parola “esoterico” provengono dalla stessa radice: l’ebraico seter (Samekh-Tav-Resh), che significa “segreto”, “misterioso”.
Il Sefer Yetzirà, Il Libro della Formazione, si occupa della connessione tra le lettere dell’alfabeto ebraico, segni zodiacali e pianeti. Ogni lettera è un complesso di caratteristiche e di proprietà, quando esse sono applicate ai loro corrispettivi zodiacali è possibile approfondire ed arricchire la conoscenza di quest’ultimi con dovizia di nuovi particolari.
Lo scopo di questo libro rimane confinato ai dodici segni dello Zodiaco, ma è possibile, tramite l’estensione delle nozioni cabalistiche fondamentali, arrivare ad una nuova comprensione anche degli altri elementi di una carta astrologica: pianeti, case, aspetti.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 372 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611549 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 2.379° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Nadav Hadar Crivelli, noto studioso, saggista e maestro di Cabala, risiede a Gerusalemme. E' fondatore e direttore della Scuola di Studi Cabalistici "La sapienza della Verità" (Chokhmat ha Emet), volta a diffondere la tradizione più pura della mistica ebraica. Oltre ad una trentennale esperienza d'insegnamento in Italia, in Israele e in varie parti d'Europa, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Samoa
Acquisto verificato
Voto:
Un testo fondamentale per chi studia astrologia. Ogni segno è spiegato esaustivamente in base ai livelli evolutivi dell'essere umano. Notevole lavoro dell'autore.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Testo meraviglioso, affronta l'Astrologia in chiave cabalistica. L'autore come sempre è semplice e molto chiaro nelle sue esposizioni. Consigliatissimo a tutti quelli che si occupano di Astrologia, per avere una visione completamente innovativa dell'argomento. Alessandra
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro davvero profondo, i temi trattati sono complessi ma come sempre Nadav ha il dono di rendere accessibili le sue alte conoscenze
Cosimo
Acquisto verificato
Voto:
Un viaggio interiore, ricco di stimolazioni e spunti. Arricchisce molto lo scambio continuo tra astronomia e astrologia e come questo si sinergicamente intersecato con lo sviluppo dell'uomo.
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Una resa di giustizia alla vera essenza dell'astrologia, che molte volte per carenza di competenza generale viene rappresentata sotto forme non degne di portare il suo nome
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
altro libro che non può assolutamente mancare nella biblioteca di ogni vero cercatore di verità e conoscenza...il viaggio è splendido sotto le stelle e i pianeti che da sempre ci hanno assistito , guidato , ispirato dalla notte dei tempi...per l'animo umano e non solo per gli ebrei Dio dovrebbe essere riconosciuto in tutte le cose , compreso l'astrologia e le scienze esoteriche....