Descrizione
Il presente trattato considera l’Astrologia secondo la tradizione ebraica. In un brano molto importante del Talmud i saggi affermano che è un precetto per l’uomo dotato ed intelligente l’occuparsi di astronomia ed astrologia, poiché Dio stesso ha creato le stelle ed i pianeti con i loro movimenti e cicli affinché gli uomini li osservassero e analizzassero.
Ogni simbolo utilizzato in Astrologia affonda le proprie radici nella sapienza esoterica e porta con sé profondi insegnamenti. La parola “astro” e la parola “esoterico” provengono dalla stessa radice: l’ebraico seter (Samekh-Tav-Resh), che significa “segreto”, “misterioso”.
Il Sefer Yetzirà, Il Libro della Formazione, si occupa della connessione tra le lettere dell’alfabeto ebraico, segni zodiacali e pianeti. Ogni lettera è un complesso di caratteristiche e di proprietà, quando esse sono applicate ai loro corrispettivi zodiacali è possibile approfondire ed arricchire la conoscenza di quest’ultimi con dovizia di nuovi particolari.
Lo scopo di questo libro rimane confinato ai dodici segni dello Zodiaco, ma è possibile, tramite l’estensione delle nozioni cabalistiche fondamentali, arrivare ad una nuova comprensione anche degli altri elementi di una carta astrologica: pianeti, case, aspetti.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 372 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611549 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 5.073° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Nadav Hadar Crivelli, noto studioso, saggista e maestro di Cabala, risiede a Gerusalemme. E' fondatore e direttore della Scuola di Studi Cabalistici "La sapienza della Verità" (Chokhmat ha Emet), volta a diffondere la tradizione più pura della mistica ebraica. Oltre ad una trentennale esperienza d'insegnamento in Italia, in Israele e in varie parti d'Europa, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Samoa
Acquisto verificato
Voto:
Un testo fondamentale per chi studia astrologia. Ogni segno è spiegato esaustivamente in base ai livelli evolutivi dell'essere umano. Notevole lavoro dell'autore.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Testo meraviglioso, affronta l'Astrologia in chiave cabalistica. L'autore come sempre è semplice e molto chiaro nelle sue esposizioni. Consigliatissimo a tutti quelli che si occupano di Astrologia, per avere una visione completamente innovativa dell'argomento. Alessandra
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro davvero profondo, i temi trattati sono complessi ma come sempre Nadav ha il dono di rendere accessibili le sue alte conoscenze
Cosimo
Acquisto verificato
Voto:
Un viaggio interiore, ricco di stimolazioni e spunti. Arricchisce molto lo scambio continuo tra astronomia e astrologia e come questo si sinergicamente intersecato con lo sviluppo dell'uomo.
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Una resa di giustizia alla vera essenza dell'astrologia, che molte volte per carenza di competenza generale viene rappresentata sotto forme non degne di portare il suo nome