Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Spazio dell'Uomo - Come agiscono le riflessoterapie

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,17 invece di 10,33 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 149
  • Formato: 13,5x20,5

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Strumento di conoscenza, di prevenzione e di terapia, lo spazio dell’uomo proiettato sui microsistemi, con particolare attenzione alle zone a rischio, diverse per ogni individuo, aiuta a curarsi e a evolvere, nella coscienza che l’Uomo è quel microcosmo che ha ricevuto il grande dono di poter vivere in piena coscienza sulla Terra.

La spazialità corporea è una dimensione fondamentale dell’uomo, di cui tuttavia diventiamo consapevoli solo quando un organo «si fa sentire», provocando dolore, bruciore, irritazione... Il linguaggio della salute si esprime insomma nello spazio dell’uomo, che è anche spazio ambientale e sociale e il concetto di spaziorischio nasce per studiare - e prevenire - le potenzialità pericolose legate appunto allo spazio dell'uomo.

Questo libro si propone di riunire i risultati dell’iridologia, della riflessologia plantare, dell’auricoloterapia eccetera, considerando lo spazio come elemento unificatore e la proiezione dei ventisei spazi, corrispondenti alle vertebre, sui diversi microsistemi del corpo umano. Nel ritmo, nella disposizione, nell’alterazione di questi spazi, si trova una possibilità di diagnosi e terapia, ma anche e soprattutto di prevenzione.

In riflessologia, infatti, ogni piccolo segno è in relazione vitale col tutto a cui appartiene, e ogni microsistema esprime il sistema uomo di cui fa parte, calato nel suo cosmo e nel suo ritmo, vale a dire nel suo spazio.

AUTORE

Daniele Lo Rito - Otorinolaringoiatra, esperto in Agopuntura, Omeopatia e Iridologia, ha scoperto il Cronorischio e lo Spaziorischio, cioè la possibilità di leggere il tempo e lo spazio dell'uomo attraverso l'iride. Docente della specializzazione di Iridologia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro e' molto interessante per chi conosce e si occupa di riflessoterapie. E' centraro soprattutto sull iridologia ma la ricerca fatta sul cronorischio riportandola su diversi microsistemi ( auricolare, mani, piede, volto, iride) e' molto stimolante. Occorrono conoscenze pregresse sull argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che consiglierei a chi già conosce qualcosa riguardo le riflessoterapie, da molte informazioni interessanti e molti spunti per ulteriori approfondimenti. Lo Rito è un grande professionista nel settore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo Libro! Assolutamente da leggere per gli appassionati del settore!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato il libro per motivi di studio, è assolutamente stupefacente capire che il nostro corpo memorizza tutte le nostre emozioni, dolori e atteggiamenti.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su