Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Lo Yoga che ti Cura

Esercizi e pratiche per prevenire e risolvere i disturbi più diffusi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La prima grande guida sulla yogaterapia scritta da un medico esperto conoscitore di yoga.

Rivolgendosi sia ai principianti che agli insegnanti, il dottor McCall, consulente di Yoga Journal USA, la più prestigiosa rivista americana sullo yoga, ne mette finalmente in evidenza le straordinarie potenzialità nel campo della salute.

Potente medicina per il corpo e per la mente, questa disciplina, infatti, non è soltanto un'ottima strada per raggiungere un rilassamento profondo e duraturo, ma è anche uno strumento in grado di prevenire e alleviare disturbi di varia natura e patologie vere e proprie, dall'artrite al cancro, dalla depressione all'infertilità, dalle malattie cardìache alla sclerosi multipla.

L'autore ci conduce alla scoperta di un mondo complesso e affascinante, attraverso l'esperienza di grandi maestri e delle diverse scuole, la descrizione delle varie tecniche e dei loro benefici, dimostrando che sono accessibili a tutti, a prescindere dallo stato di salute e dal livello individuale di allenamento.

Seguendo le indicazioni contenute nei libro, si individuerà il modo di praticare più confacente alle proprie esigenze e caratteristiche.

Oltre a fornire le istruzioni su come assumere le posizioni - mediante immagini dettagliate e spiegazioni chiare che illustrano passo dopo passo gli esercizi - sulle tecniche respiratorie, sulla meditazione e sugli altri strumenti terapeutici da applicare a seconda delle malattie, questa guida contiene indicazioni su come individuare l'istruttore e lo stile più adatti alle proprie condizioni fisiche e al disturbo di cui si soffre.

Arricchito dalle testimonianze di pazienti che hanno beneficiato dei metodi proposti, un libro destinato a diventare un classico.

AUTORE

Timothy McCall, medico internista e insegnante di yoga, studia da decenni le proprietà terapeutiche di questa disciplina. È responsabile medico dell'edizione americana di Yoga Journal, la più prestigiosa rivista del settore. I suoi articoli sono apparsi in decine di pubblicazioni. Inoltre viaggia regolarmente in India nella costante ricerca di conoscenza in materia di yoga, yoga terapia e discipline Ayurvediche. Vive a San Francisco.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello!! Adattissimo a chi cerca nello yoga uno strumento per migliorare la propria salute o determinati stati patologici. Scritto da un medico, quindi rigoroso da un punto di vista scientifico, offre anche consigli extra su come migliorare le patologie descritte. Riporta una lunga e dettagliata lista dei benefici dello yoga, quindi sicuramente invoglia e motiva alla pratica. La veste grafica è un pò essenziale, ma il contenuto molto valido e facilmente accessibile a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante scoprire la correlazione tra yoga e cura di alcuni disturbi. Il libro è ricco di informazioni, soprattutto la parte che parla delle controindicazioni è molto utile per un approccio alla disciplina più accorto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante, ben sviluppato e curato nel dettaglio. La correlazione tra malattia e terapia yogica ti permette di individuare subito le àsana che il tuo corpo può eseguire senza troppo disagio. Basta leggere con calma ed attenzione, mettere in pratica con un pò di prudenza e dare particolare importanza all'ultima parte del libro, dedicata ai possibili danni cui si va incontro praticando lo yoga con superficialità e poca informazione. Per addetti ai lavori e non, vivamente consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un testo semplice completo ed adatto a tutti

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su