Descrizione
È impossibile non sentirsi attratti dallo Yoga, pratica tanto diffusa negli ultimi decenni da diventare comune. L'idea chiave dello Yoga è semplice e affascinante: l'essere umano ha potenzialità infinite e ogni livello d'esistenza (fisico, psichico, emotivo, spirituale) è decisivo per la realizzazione di queste potenzialità.
Ma non è la stessa idea che muove, come un viaggio nel sé, i bambini alla crescita? Lo Yoga e l'infanzia sono universi che combaciano con caratteristiche simili come la semplicità, l'apertura al cambiamento e all'apprendimento, la ricerca costante di verità sempre più profonde. Ascoltare il sussurro dell'animo del bambino è il modo migliore per percepire il nostro animo che langue malinconico perché troppo dimenticato.
Il bambino si coinvolge nello Yoga con stupore, gusto ludico, sorpresa. Prima è un pesce, poi un leone, una tigre, una farfalla... e da queste forme viventi trae le energie necessarie per affrontare la vita incessante che scorre nel sangue.
Questo originalissimo manuale si rivela, in definitiva, nella lettura ma soprattutto nell'applicazione, un essenziale strumento per aiutare educatori e genitori a inoltrarsi nel mondo interiore dei loro bambini. E quindi anche di se stessi.
Dettagli Libro
Editore | La Meridiana Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 21x25cm |
EAN13 | 9788861536012 |
Lo trovi in: | Giochi - Libri creativi |
Autore
Didi A 'nanda Paramita' pratica e insegna lo Yoga da oltre 20 anni. Dopo aver esercitato la professione di ostetrica e a seguito dei suoi numerosi viaggi in India - dove ha imparato le antiche tecniche del Tantra Yoga alla scuola di Shrii Shrii Anandamurtiji - ha cominciato ad insegnare la disciplina Yogica per le gestanti, gli adulti e i bambini in diversi paesi del mondo. E' socia fondatrice dell'Associazione per il Neo-Umanesimo (APNU) ONLUS di volontariato e solidarietà internazionale.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna Mastroianni
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro per me, che sono una principiante dello yoga, è stato molto utile. È scritto in modo chiaro e tratta tutti gli argomenti in modo completo!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Il libro fornisce preziose indicazioni su come adattare la pratica yoga al mondo dell'infanzia. A differenza di altri libri sull'argomento, è molto completo: asana, giochi di sintonia, pranayama, mudra, il tutto in chiave divertente e a misura di bambino. È stato molto utile per prepararmi al mio primo approccio con i piccoli praticanti di 6-12 anni
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un agile libro che tocca i punti principali dello yoga in modo sintetico ed esaustivo. Molto utili le schede grafiche con gli asana e i suggerimenti sulle metodologie, i racconti e i giochi per ispirare insegnanti e allievi. Perché nello yoga lo scambio è reciproco.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
libro adatto alle mamme/educatrici che desiderano divertirsi con i propri bimbi : dà un sacco di suggerimenti per giocare con lo yoga. Ho trovato il libro molto interessante.
Gina
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro per introdurre lo yoga ai vostri bambini. Spero che possa essere utili e che riusciate ad applicare i consigli