Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lo Zen

Un modo di vita, lavoro e arte in Estremo Oriente

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2005

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Alan W. Watts ci introduce, con questo piccolo classico, al vero spirito del buddismo Zen.

Diffuso ormai da anni in Occidente, grazie anche all'opera di Watts, il pensiero Zen s'incrocia in mille fertili modi con la nostra spiritualità, proponendo all'individuo un itinerario di trasformazione dei rapporti umani.

AUTORE

Alan Watts (1915-1973) è stato un celebre autore, filosofo e docente americano. Grande studioso di filosofie e religioni orientali, nel corso di un tour in Europa ebbe modo di conoscere Carl Gustav Jung. Dopo quell'incontro intensificò i suoi studi su psicologia e psicoanalisi, e al ritorno negli Stati Uniti si avvicinò all'esperienza psichedelica, introdotto dal dottor Oscar Janiger. La sua apertura a tutte le filosofie e alle diverse visioni del mondo lo porteranno alla fine degli anni '60 a diventare uno dei principali punti di riferimento per la controcultura americana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro come tutti quelli di Alan Watts. Da leggere per iniziare il cammino nel magico mondo dello zen. E' scritto in uno stile molto semplice e diretto. Adatto a chi vuole avere una prima esperienza con lo zen.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto leggendo questo libro ed è molto interessante e profondo...un valido acquisto che consiglio a tutti i cercatori di vie per la vita spirituale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Opera ottimamente scritta,chiara, descrittiva e pedagogica, da leggersi in combinazione con l'altro testo dell'Autore Alan B.Watts ''I segreti dello Zen''. Consiglio vivamente la lettura di questo libro a tutti coloro che sono interessati alle discipline spirituali e alle filosofie dell'Oriente, delle quali l'Autore è sicuramente un profondo conoscitore ed esperto.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su