Descrizione
Tra tutte le divinità buddhiste, la più amata è Tara, la beata, la bella e spesso dispettosa. Come bodhisattva, sfidò la tradizione quando ottenne l'onniscienza con una forma femminile. Come divinità madre, incarna l'archetipo femminile presente in tutti noi e ha una grossa affinità con Demetra, Inanna e la Vergine Maria.
Quale divinità nel tantra buddhista, agisce veloce come un fulmine per aiutare quelli che si trovano nell'angoscia e per soddisfare i desideri di chi la supplica. Per secoli, Tara ha ispirato una parte della più bella letteratura buddhista che sia mai stata scritta. Questa raccolta include una storia delle origini del Tantra di Tara, testi canonici, testi per la pratica e lodi liriche.
"Questo libro è un tesoro, un'eccezionale raccolta di preghiere e di meditazioni indiane e tibetane incentrate su Tara".
Anne C. Klein, Rice University
"In lode di Tara è uno scrigno di tesori. Offre informazioni, istruzioni e ispirazioni".
Sharon Salzberg, autrice di Lovingkindness.
"I lettori troveranno l'innovativo lavoro di Willson su Tara indispensabile".
China Galland, autrice di Longing for Darkness: Tara and the Black Madonna
"Deliziosa, beata, confortante, protettiva e terrificante Tara! Ogni biblioteca - ogni psiche - dovrebbe avere queste migliaia di canzoni, storie e lodi che ci collegano direttamente al sublime femminile. Lode alla meticolosa ricerca di Martin Willson".
Kate Wheeler, autrice di Not Where I Started From
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 383 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827229453 |
Lo trovi in: | Testi sacri e manoscritti |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Un'antologia completa di Tara che si dirama tra testi originali in sanscrito, traduzioni, illustrazioni e poemi di grandi re a Lei devoti.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro esaustivo per quanto riguarda Madre Tara e l'Amore che Lei dona. Completo e pieno per chi è sulla Via del riconoscersi.. l'ho letto tutto ma ne rileggo una pagina al giorno o quando lo richiede il Cuore. Non si può mettere sullo scaffale come un qualsiasi libro..
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è il più completo che potrete mai trovare in lingua italiana su Tara. è un tomo di dimensioni notevoli, la copertina è favolosa (infatti si trova orgogliosamente in bella mostra sulla mia libreria) è davvero ricco, a volte un po' tecnico per chi non ha mai studiato questa divinità, ma essendo completo al 100% potrà soddisfare anche chi di libri ne ha già letti molti sull' argomento. Contiene tantissimi mantra, ed è stata la mia parte preferita!