Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Longevity Diet

Un nuovo stile alimentare per vivere più a lungo e in perfetta salute

-50%
Longevity Diet

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Longevity Diet

Descrizione

Questo libro propone una dieta il cui fine non è solo il dimagrimento, ma anche il benessere dell'intero organismo. La formula per ottenere questi risultati consiste semplicemente nella restrizione calorica, che si basa sul consumo di cibi leggeri ma ricchi di nutrienti e sulla formazione di menu sani ed equilibrati.

È questo un rimedio intuitivamente adottato già nei secoli passati per combattere diverse patologie, ma che solo negli ultimi decenni del Novecento è stato confermato scientificamente, soprattutto nei ricchi Paesi dell'Occidente industrializzato in cui l'iperalimentazione procura seri danni.

Numerose prove di laboratorio hanno evidenziato che la restrizione calorica ha un effetto positivo anche sulle funzioni mentali; infatti, aiuta a rinforzare e riparare tutte le cellule organiche, comprese quelle cerebrali, il cui depauperamento, che si verifica con l'avanzare dell'età, viene significativamente ritardato.

Autori

Brian M. Delaney - Nutrizionista e dietologo statunitense, è presidente della Società per la Restrizione Calorica (Calorie Restriction Society).

Lisa Walford - Nutrizionista e dietologa, ha fondato la Società per la Restrizione Calorica con il padre, Roy L. Walford, e con il collega Brian M. Delaney.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Roberto - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro.... spiega che per avere una vita più longeva bisogna stare attenti sll'alimentazione. grazie al giardino dei libri spedizione super veloce e professionali, sempre cordiali. grazie

 Commenta questa recensione

Scritto da: Gloria - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante! non tanto per quanto riguarda il dimagrimento, si parla del benessere fisico. Quindi viene affrontata la tematica "dieta" in quanto regime alimentare sano e utile al nostro organismo per funzionare bene e più a lungo possibile. Si parla anche di diminuzione di calorie introdotte sempre per il medesimo fine. Libro da avere per gli appassionati del "healthy style"

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...