Descrizione
"Lottare in Consapevolezza" di Thich Nhat Hanh ti offre piccoli semplici accorgimenti quotidiani per imparare a riconciliarti e dare valore alla pace.
Nel libro trovi anche:
- Riflessioni guidate per comprendere la rabbia e l’aggressività;
- Esercizi da svolgere da soli e con il partner;
- Consigli su come prenderti cura della tua sofferenza.
I libri di questa collana in formato tascabile sono pensati per avvicinare il grande pubblico al pensiero di Thich Nhat Hanh.
In questo libro l’autore insegna ad affrontare in consapevolezza i momenti di rabbia, delusione e frustrazione.
Con il solito linguaggio semplice e diretto Thich Nhat Hanh presenta esercizi di meditazione e di presenza mentale da svolgere quando senti che il conflitto sta prendendo il sopravvento.
Grazie a queste pratiche, alla portata di tutti, impari a trasformare ira e confusione in risorse positive, perché solo imparando a prenderti cura della tua sofferenza puoi aiutare gli altri a fare lo stesso.
Il libro è arricchito con i disegni dell’artista californiano Jason DeAntonis.
Spesso acquistati assieme...
Indice
- Note sulla lotta
- Pratiche di pace e riconciliazione
Dettagli Libro
Editore | Terra Nuova Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 125 - 11,5x16,5cm |
EAN13 | 9788866814788 |
Titolo Originale | How to Fight |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Aprire la porta
Mai nella storia dell’umanità abbiamo avuto a disposizione tanti mezzi di comunicazione - televisione, radio, telefono, fax, e-mail, internet - eppure rimaniamo come isole, senza che tra noi vi sia una vera e propria comunicazione. Quando non riusciamo a comunicare, ne soffriamo e la nostra sofferenza si riversa su altre persone. Riaprire le porte della comunicazione è possibile. Basta sapere come.
Continua a leggere l'estratto del libro "Lottare in Consapevolezza".
Autore
Thich Nhat Hanh, maestro zen vietnamita, poeta e pacifista, è stato proposto nel 1967, da Martin Luther King, per il Premio Nobel per la pace, ed è stato a capo della delegazione buddhista vietnamita durante gli accordi di pace di Parigi. Viaggia regolarmente in America e in Europa per insegnare e guidare ritiri sull'arte di "vivere consapevolmente". Ha pubblicato molti libri in inglese, francese e vietnamita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carlo Mancinelli
Acquisto verificato
Voto:
Thich Nhat Hanh è sempre motivo di grande consapevolezza e motivo per crescere. Questo libro è molto chiaro e le riflessioni sono molto apprezzate. Da consigliare
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro semplice e breve di questa mini collana dove sono riportate brevi riflessioni del Maestro su questo tema. Più che un libro da leggere sono pagine con cui riflettere o da cui fare scaturire riflessioni.
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo e semplice da leggere! Offre diversi consigli e propone esercizi pratici per mutare il rapporto con la propria rabbia!
Irina
Acquisto verificato
Voto:
Una piccola guida da rileggere nel momento del bisogno! Al suo interno si trovano tantissimi spunti di riflessione e pratiche da poter eseguire per risolvere dai piccoli problemi quotidiani a quelli più importanti che richiedono un lavoro introspettivo. Un validissimo punto di partenza per cominciare un percorso evolutivo spirituale proprio. Lo consiglio vivamente.
ileana maria antonia
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro , scritto con semplicità ma le parole arrivano al cuore. Leggerò anche altri libri di questo autore .