Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 36 punti Gratitudine!


Low Carb

La dieta a basso tenore di carboidrati. Dimagrire mangiando a sazietà. 106 ricette gustose e appaganti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 176
  • Formato: 17x23,5
  • Illustrato a colori
  • Anno: 2006

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gustare il cibo senza sensi di colpa e preoccupazioni per la linea è possibile. In questo libro Nicolai Worm - medico, nutrizionista ed esperto di alimentazione "di alta qualità" - e Doris Muliar - creatrice di gustose ricette - non propongono una nuova dieta, ma piuttosto un concetto innovativo: per raggiungere e mantenere il peso forma non è necessario ridurre drasticamente i grassi, perché la vera causa dei chili di troppo è l'assunzione eccessiva di carboidrati "cattivi".

Un regime basato sulla nuova piramide alimentare LOGI (LOw Glycemic Index), che privilegia i carboidrati "buoni" presenti nella frutta e nella verdura, gli oli vegetali di qualità e i cibi proteici, consente di raggiungere il peso desiderato senza sottoporsi a diete radicali ed evitando l'effetto yo-yo.

Nella prima parte la discussione si focalizza sull'acquisizione di un corretto comportamento alimentare, che tenga conto delle esigenze individuali e che si combini, inoltre, con uno stile di vita meno sedentario: sono questi gli "ingredienti" che permettono non solo di raggiungere e mantenere il peso forma, ma anche di contrastare molteplici fattori di rischio per la salute (tra i quali l'iperlipidemia, il diabete e altri disordini del metabolismo) e di migliorare il benessere generale.
Le informazioni fondamentali per una corretta alimentazione sono corredate da 106 ricette semplici e gustose.
Le indicazioni dietetiche per la prima settimana intensiva aiutano a smaltire rapidamente i chili di troppo.
È incluso un programma di attività fisica, da integrare nella vita quotidiana e nel tempo libero.

Attenzione: le ricette non sono vegetariane!
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su