Descrizione
"La Luce" è un prezioso libro dedicato alla Vita, alle leggi che regolano la Natura e al ruolo della luce nell'alchimia della vita.
Lo scrittore Marcello Pamio ci illustra il potere salutare dell'alimentazione naturale e la necessità degli esseri umani di tornare a uno stile di vita più sano, regolato dalle leggi di Madre Natura.
Se uccidiamo il nostro cibo, così come avviene oggi a livello industriale con la raffinazione, la pastorizzazione e le cotture innaturali, questo ci ucciderà. Lo dimostrano infatti la crescita esponenziale di patologie allergiche, cronico-degenerative, cardiovascolari e tumorali.
Invece, gli alimenti cotti dall'Amore del Sole, maturati nel grembo materno della Terra, grazie all'angelo dell'acqua e all'angelo dell'aria, sono il nutrimento per eccellenza dell'essere umano, in grado di mantenerlo in salute.
Educare deriva dal latino Educere: vuol dire tirare fuori, condurre fuori.
La malattia, intesa come segnale, educa, cioè porta fuori dal corpo il malessere, il male dell'essere. Il termine malattia è riconducibile anche alla parola male, non a caso infatti si usa indifferentemente il termine male per indicare una patologia o malattia.
Male a sua volta è simile all'aggettivo latino Malus, che significa cattivo, nocivo, dannoso e in senso astratto indica il nero, come mancanza di luce.
Quindi da un punto di vista simbolico non è sbagliato pensare alla malattia come "Mancanza di Luce"!
Per essere ancora più precisi e per rientrare perfettamente con le tesi riportate in questo libro, Malattia deriva da Mala Acta (azioni), che significa: azioni contrarie alle leggi universali, alle leggi della Natura. In antitesi alla mancanza di luce, il termine Salute deriva da Sat Lux, cioè abbastanza luce.
Questo lavoro parla di luce ma non solo...
"Tra il Sole e l'organismo umano c'è lo stesso collegamento che esiste tra Dio e l'anima umana. Senza questo collegamento non è possibile lo sviluppo umano. Il Sole è la fonte dell'energia vitale per l'intero Sistema Solare. I primi raggi del sole all'alba sono i più potenti. Questo è anche il momento in cui l'organismo umano è più ricettivo verso l'energia del sole. Bisogna ricevere e processare ciò che il Sole dona. Gli esseri umani assorbono energia solare per il loro cervello, polmoni, stomaco e corpo. C'è intelligenza in quella energia. Salutare il sorgere del sole significa coscientemente diventare uno con lui, perché la sua energia possa fluire nel nostro organismo. Tanto più assorbite energia solare, tanto più acquisite magnetismo e dolcezza. Salutando la luce con amore, ne traete benefici". (Peter Deunov)
Indice
Introduzione
- La Natura
- Leggi della natura
- Costituzione dell'essere umano
- Longevità e salute
- Fabbisogno calorico
- Fabbisogno proteico
- Latte
- Fabbisogno idrico
- Fiat Lux
- Cottura
- Enzimi
- Cibi di luce
- Energia degli alimenti
- Combinazioni e sequenze
- Magia della Nutrizione
- Il Sole
- Elioterapia
- La Vitamina solare
- Oro e Luce
- Limone: frutto solare
- La cura del limone
- Piante e Luce
- Il senso della malattia
- Respirare aria e luce
- Pensieri di Luce
Dettagli Libro
Editore | Marcello Pamio Editore |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 191 - 15x21cm |
Lo trovi in: | Energie di Guarigione |
Posizione in classifica: | 551° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Le Prime 5 Leggi della Natura e della Luce
È corretto parlare di Leggi che regolano e governano la Natura? Possono la Natura e quindi anche l’uomo, essere ingabbiati e legati da regole o principi ferrei? O invece è tutto frutto del caso e gli accadimenti avvengono senza un motivo preciso? Per esempio le api bottinatrici, che diverse volte al giorno escono dalle arnie percorrendo decine di chilometri e perlustrando centimetro per centimetro tutta la zona, lo fanno per un gioco casuale o istintivo, oppure seguono delle invisibili leggi che regolano tutto il funzionamento dell’alveare, dall’ape regina alle larve? Quando stormi di uccelli migrano alzandosi in volo a centinaia nello stesso preciso istante, con una sincronicità unica e irripetibile, chi o cosa sta letteralmente guidando i loro movimenti? Quali misteri governano con precisione satellitare i loro lunghissimi viaggi?
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo e super interessante da integrare a chi si interessa di alimentazione e vuole ampliare la visione da un punto di vista più elevato
Maria Cecilia
Acquisto verificato
Voto:
Un approccio a 360 gradi sulla luce e la natura, in rapporto alla salute umana. L'importanza della luce solare (sulla produzione di melatonina ed altri ormoni) rispetto a quella delle lampadine a LED, che mancano dello spettro verso l'infrarosso, come invece avevano le vecchie lampade ad incandescenza. Alcune cose le sapevo già, altre ho potuto approfondirle in questo libro e nei video che ho trovato in rete.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro che tratta il tema Luce nei sui aspetti più sottili, spirituali. Parla di alimentazione da un punto di vista solare nutritivo e non solo di cibo. Pamio tenta, a mio parere, di spiegare che noi umani siamo fatti di Luce e di conseguenza di cosa e come è meglio nutrirsi. Grazie
Ida
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro , esaustivo di facile lettura, spiega come la luce ,vista come energia, sia presente in molti aspetti della nostra vita e ne sia un cardine importante per la nostra salute. Racconta come la luce del sole sia "assorbita e immagazzinata anche nei vegetali e poi "ceduta " al nostro corpo tramite l'alimentazione. Come le piante, cresciute in serra abbiano molta meno energia immagazzinata rispetto a quelle chiuse in una serra. e tanto altro ancora...assolutamente da leggere
Liana
Voto:
Ancora non ho finito di leggerlo,quai mi spiace arrivare alla fine, ma l'ho quasi divorato. Illuminante su tantissimi argomenti. Potenziante e ricco di spunti per evolvere e vivere una vita consapevole. E' il primo libro che leggo suo, ma sono davvero entusiasta