Spesso acquistati assieme...
Descrizione
A noi adulti capita spesso di dimenticare che i bambini non sono dei grandi in miniatura e nemmeno creaturine da plasmare a nostra immagine e somiglianza.
Il compito di genitori, formatori, educatori è quello di crescerli nel rispetto delle loro peculiarità e individualità.
Questo box vuole essere uno strumento per tutti coloro che vivono a contatto col mondo dell’infanzia, un pro memoria utile e pratico sull’importanza di rispettare la meraviglia e l’incanto dell’infanzia.
Ci sono situazioni e momenti nella vita in cui può capitare di avere bisogno di un aiuto.
Ognuno di noi ha dentro di sé tutto ciò che gli serve per star bene, l’importante è ritrovarlo tra i meandri di pensieri, impegni e difficoltà. A volte basta solo prendersi qualche minuto per riflettere su una frase o per farsi la domanda giusta. Siamo così ossessionati dalle risposte che perdiamo di vista l’importanza di farsi delle domande. Anche fosse per lasciarle lì in sospeso a scavare dentro di noi.
Quessto box, splendidamente illustrato a mano, contiene un mazzo di carte e un diario di trasformazione. Un aiuto a prendere consapevolezza di te stesso e della tua necessità di cambiamento.
"Cercate di tenere acceso il senso di meraviglia nei bambini, coltivatelo il più possibile, affinché se ne nutrano per tutta la vita".
Omraam Mikhael Aivanhov


Allegati
Dettagli Carte
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Carte - Cofanetto 15x21x4cm |
EAN13 | 9788893191081 |
Lo trovi in: | Carte da Divinazione |
Autori

Gabriella K. Turci, artista, viaggiatrice, sognatrice. Dottoressa in formazione e risorse umane, animatrice culturale, lavora per aziende e comunità per promuovere lo sviluppo creativo e solidale. È creatrice di Danzonda: la danza dei colori.

Kristofer Twofeathers, artista, professore d’arte, illustratore grafico, ricercatore del colore, da anni lavora con insegnanti, bambini e ragazzi, e tiene corsi d’arte libera. Con la moglie Gabriella ha fondato l’associazione Liberagioia, per promuovere la creatività del cuore.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gessica
Acquisto verificato
Voto:
Carte davvero ben fatte! Uno strumento utile e giocoso da condividere con tutta la famiglia e con i propri bambini.
Armida
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato tempo fa la scatola cofanetto di Gabriella Karin Turci contenente le carte e il diario ma l'ho conservata con cura e senza aprirlo, (della stessa autrice ho comprato "Luce per emozioni" ), non per disinteresse ma per utilizzarlo al meglio al momento giusto. Il tema sui bambini è per me molto caro e so quanto siano importanti materiali tra l'altro originali, come lo è questo che accompagnino i genitori, gli educatori e tutti coloro che fanno parte della vita del bambino, verso una maggiore conoscenza, consapevolezza e una migliore modalità di interazione con i minori, non dimenticando mai, come afferma la stessa autrice, l'individualità di ogni bambino. Sperimenterò le carte (costituite non da immagini ma da frasi) e il diario, in primis a livello personale, ma mi auguro di poter usare questo materiale soprattutto come uno strumento di lavoro che funga sia da input, che da vettore, insieme ad altri strumenti affini, per affrontare determinate tematiche con altri genitori, diventando spunto di riflessione, di condivisione, di nuova consapevolezza, di cambiamento di prospettiva e di azione, affinché la cura e l'attenzione che viene rivolta da noi adulti al mondo infantile migliori sempre di più. Credo che questo materiale possa essere utile a molte persone e lo consiglio perché al di là delle indicazioni fornite dall'autrice, può essere usato nella modalità che ognuno ritiene più consona.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
un kit molto gradevole, carte e diario per noi adulti , per trovare momenti di introspezione e tornare anche noi un pò bambini per capire meglio i nostri cuccioli