Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Luce Colorata

Un tesoro di colori, domande, risposte, disegni, meditazioni, riflessioni, giochi, per adulti, bambini e famiglie

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Luce colorata" è un prezioso strumento introspettivo, un ponte che, come l'arcobaleno, ci aiuta a unire due mondi: il conscio e l'inconscio, il magico e il razionale, il cuore e la mente.

È un libro speciale che dà al lettore la possibilità di interagire con grande creatività. Possiede diversi livelli di comunicazione con cui tocca profondamente chiunque lo legga, utilizzando il piano visivo e sensibile (colori e immagini), e il piano logico razionale della parola.

"Luce colorata" è due libri in uno, infatti se viene utilizzato "dall'inizio alla fine" offre la possibilità di portare all'esterno domande per chiarire il momento che stiamo vivendo, e dona suggerimenti per una riflessione risolutiva. Il tutto attraverso colori ottenuti mediante ricerche su cromoterapia, Aurasoma, Goethe e Steiner. Se utilizzato "dalla fine all'inizio" suggerisce una serie di azioni da dedicare ad altrettanti soggetti, per celebrare la vita e rinvigorire la gioia del cuore. Intrigante, è un colorato strumento ludico di riflessione consapevole. Un amico saggio che ti aiuterà a chiarirti in maniera semplice stati d’animo non consci. L’uso di luce colorata nella tua giornata ti porterà a fare scelte più lucide e meditate attraverso la magia del colore.

"Non devi mai piegarti davanti ad una risposta, una risposta è il tratto di strada che ti sei lasciato alle spalle. Solo una domanda può puntare oltre." Jostein Gaarder

Una parte offre la possibilità di portare all’esterno domande che ci aiutano a chiarire il nocciolo della questione che ci assilla, e dona suggerimenti per una riflessione risolutiva. Mettersi in discussione ci offre l’unica e vera base per un cambiamento futuro. Meditare su quello che ci separa dall’amore e dalla pace è un atto necessario. Riconoscere che le risposte che ci arrivano sono il prodotto diretto delle domande che ci siamo posti è un atto di consapevolezza.

Il colore scelto per le pagine non è casuale, ma frutto di ricerche ed esperienze nel campo del colore, dalle teorie della cromoterapia alle teorie d’Aurasoma, Goethe e Steiner. A causa della sua frequenza elettromagnetica ogni colore suscita un determinato feedback a livello subconscio, le parole facilitano la presa di coscienza di emozioni e sentimenti altrimenti molto difficili da esternare e riconoscere. Avendo il colore la capacità d’irradiare continuamente il nostro campo energetico trasformandolo è utile esporre le pagine scelte nell’ambiente. Luce Colorata può rappresentare un momento di meditazione e riflessione individuale, uno spunto di condivisione con una persona vicina, o può essere usato come ausilio durante gruppi o counselling. L’uso quotidiano della meditazione porta in tutti gli ambiti della nostra vita luce… luce colorata.

L'altra parte di Luce Colorata è dedicato ai bambini e al bambino interiore che ogni adulto ha dimenticato di ascoltare. Le cose semplici sono le più difficili, le naturali vengono vissute come scontate. Le azioni che scegliere te a caso vi daranno indicazioni di vario genere su come celebrare la vita naturale e ripristinare la gioia nel cuore. Potete porre una domanda precisa o semplicemente giocare con quello che esce, da soli, con amici, con la famiglia e i figli. Lasciate poi esposte nell’ambiente le immagini che vi sono uscite affinché si fondino soavemente nella vostra coscienza. Piccole e semplici attenzioni, ringraziamenti, preghiere, pensieri d’amore, non devono mai essere scontati perché ci riempiono il cuore di luce... luce colorata.

Ideato da Gabriella K. Turci e illustrato da Krystofer Twofeathers.

Luce Colorata

AUTORI

Gabriella K. Turci, artista, viaggiatrice, sognatrice. Dottoressa in formazione e risorse umane, animatrice culturale, lavora per aziende e comunità per promuovere lo sviluppo creativo e solidale. È creatrice di Danzonda: la danza dei colori.

Kristofer Twofeathers, artista, professore d’arte, illustratore grafico, ricercatore del colore, da anni lavora con insegnanti, bambini e ragazzi, e tiene corsi d’arte libera. Con la moglie Gabriella ha fondato l’associazione Liberagioia, per promuovere la creatività del cuore.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 novembre 2017

non ho letto personalmente questo libro, ma l'ho regalato ad una mamma per il suo bimbo. e' stata felicissima di questo dono e spero ne abbia tratto beneficio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro molto semplice e pratico , utile con i bambini che si avvicinano ad un nuovo modo di vedere e di sentire. I colori catturano l'atttenzione dei più piccini

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È sempre con me! S'instaura una vera magia, riesci o riesce il libro a darti la giusta direzione di meditazione adatta a quel momento che vivi. Chi lo prova ha la stessa sensazione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libricino che mi è stato regalato insieme ad un ordine, carino da regalare agli amici, mette curiosità sulle domande e risposte che potrebbero venire fuori...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto carino, i disegni ed i colori sono molto vivaci, le frasi fanno riflettere e pensare, un modo giocoso per fare chiarezza dentro di sé o comunque vedere le cose sotto un altro punto di vista. Un gioco da poter fare anche con i bambini. Davvero molto carino ed è anche un bell'oggetto da esporre in un angolo della casa a cui conferisce un tocco di allegria e magia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Luce colorata non è un libro, è molto di più... Con le sue pagine sublimi riesce a collegare il nostro intuito con la razionalità,la mente con il cuore, e ci aiuta ad aprire le porte al benessere e alla consapevolezza

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2013

I colori ci parlano dei nostri sentimenti e rendono luminosa la vita. Questo libro si fa interprete di questa magia quotidiana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

secondo me è un piccolo manuale riflessivo per un adolescente, onestamente a me non è servito quasi a niente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ti fa riflettere molto carino il modo in cui viene presentato : i vari colori sono l'ideale per attirare la nostra attenzione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto carino come libro e anche utile, da la possibilità di fare qualche momento di riflessione, in qualsiasi momento da provare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo come il precedente Luce, mi accompagna ogni giorno con le sue meditazioni. Il pregio di questo volume è nel colore. Una nota nuova piacevolissima. Clara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libricino molto interessante da tenere sempre a portata di mano per avere un consiglio e chiarezza sulla vita di tutti i giorni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

che delusione, giusto un libretto per far i giocare i bambini, mi aspettavo molto di più

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Io lo trovo bellissimo! Originale l'idea di presentarlo sotto questa forma, ottima la scelta dei colori come stimolazione sensoriale e le frasi,semplici e dirette,sono sempre opportune se ci poniamo col cuore aperto di fronte al libro in attesa di una risposta dall'Universo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piace! Immediato, senza troppe pretese, certo, ma talvolta abbiamo bisogno di riflettere dopo input brevi e non dissertazioni lunghe un capitolo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto simpatico .Mi è stato dato in omaggio , ho pensato che fosse un libro per bambini , invece l'ho trovato ricco di idee per persone anche non tanto giovani , a cui l'ho regalato l'ha trovato molto utile .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro semplice pratico utile e fatto bene e ricco di spunti personali per chi vuole utilizzare al meglio il proprio intuito ascoltando i suggerimenti ,da sperimentare. complimenti agli autori per questo dono.ottimo anche per i bambini che si avvicinano a un nuovo modo di vedere e sentire .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 giugno 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Simpaticissimo questo libro! Belle domande e interessanti risposte ma fantasiose anche le immagini che ogni giorno riempiono il cuore.. piacevole anche per i più piccoli, a mio parere..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

con questo acquisto ho fatto un buco nell'acqua. mi aspettavo qualcosa di molto più credibile e coinvolgente e invece ho trovato solo frasi e immagini deludenti, scarne, infantili. va benissimo per sensibilizzare i bambini alla consapevolezza e alla spiritualità, ma di certo è carente e di poca sostanza per un adulto, anche se ancora fanciullo interiormente. il principio e l'idea erano originali e potevano essere sviluppati in modo molto più efficace e credibile. peccato! non ve lo consiglio, anche costa poco.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su