Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Luce e Libertà

Una guida per la meditazione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'attenzione libera è la parte spirituale della nostra anima. Fino a quando noi non sperimentiamo l'attenzione libera dalla forma, siamo degli esseri psichici. In quanto la sperimentiamo siamo degli esseri spirituali. L'attenzione è predisposta alla comprensione, ovvero ad accogliere la forma di un significato.

Ciò che andiamo cercando non è il vuoto, non sono parole, concetti, teorie, informazioni, non è una concezione del mondo, bensì l'esperienza a cui conduce quella facoltà da cui traggono origine le facoltà: in primo luogo quella facoltà di considerare tutto il processo come un'unità. Il fenomeno, l'attenzione e il testimone.

AUTORE

Georg Kuhlewind (1924 - 2006) - Filosofo ungherese, scrittore, conferenziere e insegnante di meditazione. Conseguì una brillante carriera professionale come chimico, continuando al contempo ad approfondire per tutta la vita la sua pratica spirituale. Viaggiò in tutto il mondo, conducendo conferenze e seminari sulla meditazione, psicologia, epistemologia, educazione del bambino, antroposofia e cristianesimo. Autore di numerosi libri pubblicati nelle principali lingue europee.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su