Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Luigi del Deserto vol. 1

Il destino segreto di San Luigi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Immergendosi nella memoria del tempo, Daniel Meurois, già noto per le sue ricerche negli Annali dell'Akasha, ha avuto la possibilità di indagare nel passato e di riportare così un ritratto diverso del ne Luigi IX. Al di là del suo ruolo di re di Francia rispettato in tutta l'Europa medievale, lo conosciamo come guerriero valoroso, come saggio, come giurista e anche come mistico.

Credevamo fosse tutto qui... e invece..., c'era ancora un segreto, un segreto enorme, un aspetto di quel personaggio, un lembo della vita del sovrano che la storia ufficiale non aveva mai potuto rivelane. Ma perché resuscitare il passato? "Perché il viaggio interiore compiuto da S. Luigi", afferma l'autore, "in realtà è il viaggio di tutti quelli che si pongono le vere domande. Il mistero della Storia diventa allora un pretesto per parlare di noi, oggi, e delle ultime menzogne che dobbiamo superare."

San Luigi... quando si evoca il Medioevo con i suoi slanci di fede e la sua nobiltà d'animo, non ci sono figure più emblematiche. Oltre il re di Francia rispettato da tutta l'Europa medievale, si conosce il combattente valoroso, il saggio, il giurista, anche il mistico. Si pensa che sia tutto qui. E invece...restava un segreto, enorme, una facciata del personaggio, una parte della vita del sovrano, che la storia non ha mai potuto rivelare. Per uno dei concorsi di circostanze che la vita si ingegna talvolta a creare, Daniel Meurois, conosciuto per le sue ricerche negli Annali akasici, si è trovato davanti ad un enigma da decifrare.

Pescando nella Memoria del Tempo, l'autore ha avuto la possibilità di investigare il passato per darci un nuovo ritratto del "buon re Luigi", e soprattutto del suo impensabile destino ai margini dei testi ufficiali. Questo libro dunque non è né frutto di una ricerca storica, né un romanzo, anche se si può leggere come tale. È la testimonianza vivente di una esperienza fuori dal comune, il viaggio di un'anima nel Tempo.

All'alba di un terzo millennio alla ricerca di nuovi valori, non si può pensare che sia il caso ad avere permesso a questa vita di San Luigi di essere resuscitata. La riflessione e l'insegnamento, senza tempo, che il racconto affascinante di questo primo tomo di "Luigi del Deserto" ci offre, ci aiuteranno a scoprire chi siamo e verso cosa siamo chiamati.

AUTORE

Daniel Meurois è uno scrittore francese laureatosi in Lettere all'Università di Lille. E' noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. Daniel raccontò di questi viaggi in una lunga serie di libri, firmati, sino al 1995, con l'ex moglie Anne. In seguito al divorzio, i due hanno continuato le loro carriere separatamente. Oggi, Daniel Meurois alterna la carriera di scrittore con quella d'insegnante e conferenziere. In questa veste, è celebre per le sue ricerche sugli insegnamenti originali di Cristo contestualizzate all'epoca dei popoli Esseni, una comunità dall'origine incerta organizzata in modo monastico. In seguito all'incontro con la sua nuova moglie, Marie Johanne Croteau, si è appassionato allo studio dell'energia e alla cura della sensibilità secondo i precetti delle comunità egiziane e essene. E' stato direttore della casa editrice Amrita sino al 1996, ruolo che ha poi lasciato per trasferirsi in Quebec, dove ha fondato la casa editrice Éditions Le Perséa e poi "Éditions Le Passe-World". Le sue opere sono state tradotte in quindici lingue e hanno venduto oltre un milione di copie. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una storia che una volta iniziata non puoi far a meno di finire. Un uomo, un re, un epoca che sono una scoperta continua. Meraviglioso come del resto tutte le storie "rivissute" da Daniel.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel libro, interessante e piacevole da leggere, molto coinvolgente il tormento interiore del re. L'autore non delude mai, i suoi libri sono sempre singolari e contengono interpretazioni della storia assolutamente originali. Certo che la sua capacità di viaggiare mentalmente nella memoria collettiva è assolutamente invidiabile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'atmosfera è full immersion nei secoli delle crociate, degli eroismi, della fede.Se la lettura risulta un pò pesante a causa del tormento spirituale del giovane re, espresso con frequenti dubbi e interrogativi, in compenso è avvincente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2010 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro bellissimo, molto accattivante, che aiuta a capire il tormento interiore per trovare se stessi pur vivendo nella quotidianità dei propri incarichi. Se poi i compiti sono quelli di regnatne e nel Medioevo, il travaglio interiore si fa ancora più duro perchè le proprie scelte coinvolgono altre persone, anche le più care. Si legge d'un fiato e si cerca subito il suo seguito nel volume 2 dello stesso autore.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su