Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Luigi del Deserto vol. 2

Il destino segreto di San Luigi

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo secondo volume, dedicato al destino segreto di re Luigi, troverete la storia profonda e veritiera tenuta nascosta fino ad oggi, della sua via all'indomani della sua morte ufficiale avvenuta nel 1270. Con questo secondo volume dedicato al destino segreto di San Luigi, Daniel Meurois ci invita a un altro viaggio nel tempo. Ecco la storia profonda, veritiera, tenuta nascosta finora, di come fu la vita di uno dei più emblematici re di Francia dopo la sua morte ufficiale nel 1270.

Dal deserto d'Egitto a Damasco, passando per Gerusalemme e le rive del Mar Morto, seguiamo le orme di chi visse come un pellegrino dell'Assoluto. Attraverso i suoi occhi e attraverso i paesaggi dell'islam medievale, esploriamo i colori dell'anima umana, come si è sempre cercata, come è.

Perché resuscitare il passato? "Perché il viaggio interiore compiuto da San Luigi, afferma l'autore, è in realtà quello di chi si fa le vere domande. È la ricerca di un decondizionamento totale, di una verità senza dogmi, di una identità senza veli, di un orizzonte infinito. Il mistero della storia diviene allora un pretesto per parlarci di noi, e delle ultime menzogne che dobbiamo superare."

Sconvolgente e accattivante, questo racconto porta senza dubbio al suo culmine la ricerca della Luce attraverso la quale Daniel Meurois ci conduce da più di vent'anni.

AUTORE

Daniel Meurois è uno scrittore francese laureatosi in Lettere all'Università di Lille. E' noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. Daniel raccontò di questi viaggi in una lunga serie di libri, firmati, sino al 1995, con l'ex moglie Anne. In seguito al divorzio, i due hanno continuato le loro carriere separatamente. Oggi, Daniel Meurois alterna la carriera di scrittore con quella d'insegnante e conferenziere. In questa veste, è celebre per le sue ricerche sugli insegnamenti originali di Cristo contestualizzate all'epoca dei popoli Esseni, una comunità dall'origine incerta organizzata in modo monastico. In seguito all'incontro con la sua nuova moglie, Marie Johanne Croteau, si è appassionato allo studio dell'energia e alla cura della sensibilità secondo i precetti delle comunità egiziane e essene. E' stato direttore della casa editrice Amrita sino al 1996, ruolo che ha poi lasciato per trasferirsi in Quebec, dove ha fondato la casa editrice Éditions Le Perséa e poi "Éditions Le Passe-World". Le sue opere sono state tradotte in quindici lingue e hanno venduto oltre un milione di copie. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' forse, fra tutti quelli che ho letto dell'autore, quello che mi ha colpito maggiormente, per la bellezza del cammino dell'anima, direi commovente. Mi sono pentita di non aver letto il vol. 1... Non è detto che non lo faccia!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questa è un apoteosi del primo libro, commovente e illuminante. Ma non poteva essere altrimenti...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Visto che il primo volume mi è piaciuto molto non potevo certo perdermi il secondo! Lo consiglio senz'altro, specialmente ora che è a remainders. Risparmiare non guasta mai!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tutti i libri di Daniel arrivano al cuore , anche se le verità sono nascoste dietro un racconto storico di una vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il seguito del la storia di San Luigi è molto più avvincente e vicina anche a noi. Straordinario resoconto del risveglio di un'anima.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su