Descrizione
Miranda Gray, già autrice del bestseller "Luna Rossa", torna con un libro dedicato alla relazione unica e speciale che ogni madre ha con la propria figlia e con il proprio ciclo femminile
"Luna Rossa Madre e Figlia" è un libro ricco di idee, attività e schemi - è un facilitatore - e con esso, Madre e Figlia vivranno un’esperienza unica.
L'adolescenza è un'età complessa della crescita ed è altrettanto complicato per madri o educatrici trovare una chiave per dialogare in maniera empatica e costruttiva. Con due o più cicli mestruali che coesistono sotto lo stesso tetto, non sorprende che le emozioni possano diventare travolgenti e i piccoli malintesi possano trasformarsi in grandi conflitti che ricadono sugli equilibri di tutta la famiglia.
Molte madri sentono il bisogno di una guida per capire il ciclo mestruale delle loro figlie adolescenti e di conseguenza hanno la possibilità di conoscere anche come il loro stesso ciclo influenzi la relazione con le proprie figlie.
Madre e figlia, armonizzando le loro fasi del ciclo mestruale possiedono uno strumento potente per rendere la relazione sinergicamente collaborativa e ottimale.
Le donne sono cicliche e attraversano in un mese almeno quattro fasi diventando donne diverse, ognuna con la propria energia e il proprio modo di pensare e di agire.
Tua figlia, anche se ancora adolescente, attraversa le stesse fasi: quattro giovani donne che si esprimono attraverso la natura ciclica.
Esistono molte tipologie di caregivers, ovvero persone che si prendono cura di altre, e volerle elencare tutte risulterebbe senz'altro impersonale e possibilmente irritante. Per questo motivo Miranda ha scelto di usare la parola "madre"; questo non implica tuttavia che tu debba essere una madre biologica, significa semplicemente che ti trovi nel ruolo di prenderti cura di una ragazza adolescente, e che tra di voi c'è un legame personale ed emotivo.
Quindi, questo libro può essere utile anche a quei "padri" che si trovano a crescere delle ragazze adolescenti.
Molte ragazze sperimentano il ciclo mestruale molto prima dell'adolescenza vera e propria; per questo nel libro viene usato il termine "figlia". Questo non significa che la ragazza in questione debba essere la tua figlia biologica, quanto una persona che si trova sotto le tue cure e la tua guida.
Questo libro è una guida per madri con figlie di qualsiasi età, in quel periodo in cui le figlie sono in viaggio verso l'essere donne.
Il libro si rivolge alle madri che hanno il ciclo mestruale, per guidarle nel proprio ciclo in relazione a quello delle figlie. Se però per qualsiasi ragione la madre non dovesse più avere il ciclo, le informazioni qui contenute possono comunque essere d'aiuto per creare una relazione più comprensiva ed empatica con il ciclo della figlia.
Incamera le informazioni che leggi e poi "segui il flusso", intrecciandole a modo tuo per creare il tuo ciclo personale.
Sentiti libera di esplorare seguendo il tuo modo personale, e poi adatta quello che non funziona per te, oppure inventa il tuo approccio personalizzato e unico per passare all'azione. E se vuoi, puoi condividere la tua esperienza con un'altra madre, in modo che anche lei possa mettere in pratica queste informazioni per creare maggior comprensione e armonia con sua figlia.
Indice
L'approccio di questo libro
- Capitolo 1
Perché questo libro può esserti utile - Capitolo 2
La chiave per avere una figlia ciclica felice e per la tua felicità! - Capitolo 3
Aiuto! Chi è questa fanciulla? - Capitolo 4
Agire in modo positivo: la tua guida rapida - Capitolo 5
La comunicazione armoniosa - Capitolo 6
Il ciclo e lo stress - Capitolo 7
Informazioni avanzate - Capitolo 8
E per finire
Appendice
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 193 - 13.5x20.5cm |
EAN13 | 9788828507178 |
Lo trovi in: | Mestruazioni |
Posizione in classifica: | 7.127° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Creare una relazione armoniosa con il ciclo di tua figlia
Esistono molte tipologie di caregivers, ovvero persone che si prendono cura di altre, e volerle elencare tutte risulterebbe senz'altro impersonale e possibilmente irritante. Per questo motivo ho scelto di usare la parola "madre"; questo non implica tuttavia che tu debba essere una madre biologica, significa semplicemente che ti trovi nel ruolo di prenderti cura di una ragazza adolescente, e che tra di voi c'è un legame personale ed emotivo.
Continua a leggere l'estratto del libro "Luna Rossa Madre e Figlia".
Autore
Miranda Gray è scrittrice, artista, insegnante e guaritrice, oltre a essere la promotrice di un movimento mondiale che aiuta le donne a diventare più consapevoli delle loro energie e dei loro valori. Da oltre vent’anni, attraverso i suoi libri, conferenze e workshop, Miranda incoraggia attivamente le donne a scoprire la loro vera individualità femminile e la loro dimensione spirituale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!