Descrizione
Dall'infanzia nelle campagne del Transkei alle township di Johannesburg, dalla prima militanza nell'Anc, attraverso 27 anni di carcere, al Premio Nobel per la pace e alla presidenza del suo paese. Il lungo cammino di Nelson Mandela e del popolo nero verso la libertà politica e la conquista della dignità di essere umano.
"Ho percorso questo lungo cammino verso la libertà sforzandomi di non esitare, e ho fatto alcuni passi falsi lungo la via. Ma ho scoperto che dopo aver scalato una montagna ce ne sono sempre altre da scalare. Adesso mi sono fermato un istante per riposare, per volgere lo sguardo allo splendido panorama che mi circonda, per guardare la strada che ho percorso. Ma posso riposare solo qualche attimo, perché assieme alla libertà vengono le responsabilità, e io non oso trattenermi ancora: il mio lungo cammino non è ancora alla fine."
Il "lungo cammino verso la libertà" di Nelson Mandela è il lungo cammino del popolo nero verso la libertà politica e la conquista di un valore irrinunciabile: la dignità dell'essere umano.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1997-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 600 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807880384 |
Lo trovi in: | Biografie |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Milena
Acquisto verificato
Voto:
libro che mi intriga molto, ma la modalità di scrittura molto piccola e ravvicinata e di conseguenza la presentazione non mi attirano e difficilmente viene la voglia di sfogliarlo e leggerlo, premetto è una sensazione prettamente personale, però quando apro un libro e ho la sensazione di mancato "mio ordine" fatico a leggerlo. certamente un autobiografia che presto o tardi mi addentrerò anche se il layout di scrittura, a parere mio, attira poco
Radu
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro che racconta la storia del grande leader sud africano, un po impegnativo nella lettura però ne vale la pena leggerlo fino alla fine
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo e di facile comprensione utile e avvincente. Consiglio a tutti di leggerlo apre una nuova prospettiva sul mondo .
Francesca
Voto:
Che uomo fantastico è stato Nelson Mandela.questo libro ci porta passo dopo passo nella sua vita e nelle sua lotta.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Un Grande Uomo un'Anima fantastica, tutto il necessario per ammirare ancor di più il cammino di questa "bolla di energia" vivente che ha fatto la storia dell'umanità. bello!