Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lungo la Via del Piacere

Il Piccolo libro del Tantra - Tra passione e Meditazione

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,25 invece di 6,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 80
  • Formato: 11,5x17,5
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Il piccolo libro del Tantra - La Via del Piacere" raccoglie tanti brevi pensieri rivolti a farci riflettere sulla nostra vita affettiva e sessuale. Molte persone, in Occidente, intendono il Sesso e lo Spirito come due forze antagoniste: quando sono eccitati si sentono lontani da Dio, quando si dedicano allo Spirito reprimono il corpo.

Elmar e Michaela Zadra ci mostrano come superare questa scissione, che nelle pratiche spirituali del Tantra non è mai esistita, e disegnano un percorso di crescita interiore che concilia la ricerca di se stessi con i piaceri del corpo. Ci insegnano ad alimentare la passione e a raggiungere l'appagante equilibrio tra eccitazione e rilassamento.

La millenaria pratica del tantra rappresenta uno splendido ponte tra sesso e spirito e questo libro ci mostra come percorrerlo quotidianamente. A partire dalle quattro chiavi del piacere, le uniche in grado di aprire anche le nostre porte più intime. 

Un percorso individuale e di coppia per imparare a trasmettere le proprie emozioni non solo con le parole, ma anche attraverso il suadente linguaggio del corpo. Un cammino di riflessione che passando attraverso una sessualità liberata conduce alla crescita spirituale e all'unione con il Tutto.

AUTORE

Elmar e Michaela Zadra -  Erano sposati da poco, Elmar si dedicava al coaching dei manager e Michaela all’industrial design. In seguito la loro ricerca interiore li ha portati negli ashram indiani e monasteri tibetani dove sono rimasti affascinati dal tantra, perché include l’unione uomo-donna nella via spirituale. Ritornati in Italia si sono rivolti a Bali e Prabhato, che li hanno guidati per 8 anni in un percorso neo-tantrico che ha cambiato in meglio il loro rapporto di coppia. Hanno così costruito il loro training di tantra. Per integrarlo con altre discipline, hanno frequentato formazioni e percorsi in Bioenergetica, PNL, Sessuologia, Energywork, Rebalancing e tecniche di massaggio, Dance Movement Therapy, Costellazioni familiari, IBP-Counseling (Integrative Body Psychotherapy). In tutto questo periodo il Tantra è rimasta la loro via del cuore e la pratica più profonda, così si sono dedicati di nuovo alle sue forme tradizionali: Elmar alle meditazioni del tantra kashmiro insegnate da Daniel Odier, Michaela al tantra tibetano nella tradizione di Lama Chhimed Rigdzin. Oggi sono sposati da 24 anni, hanno una figlia grande e insegniamo il tantra da 16 anni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 dicembre 2016

un piccolo manualetto da leggere con leggerezza, come fosse una sorta di riassunto di massime del tantra. Niente a che vedere con gli altri libri che hanno scritto, ma un'ottimo rapporto qualità prezzo. inoltre la versione che ho acquistato oltre che essere economica era anche rilegata. Perfetto secondo me da regalare a chi sa nulla o poco niente dell'argomento per incuriosire

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una bella raccolta di pensieri sul Tantra, si legge in un giorno. Ovviamente per chi vuole saperne di più sulla filosofia e le tecniche ci sono testi molto più completi...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

piccolo davvero ed essenziale, perfetto sia per chi già conosce il tantra e vuole un super sunto dei punti base, sia per chi si approccia per la prima volta ma in questo caso se si vuole approfondire questo libretto non basta.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su