Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Luoghi di Potere

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Michael DeMunn, da anni impegnato per la salvaguardia dell'ambiente, ha ricevuto il nome di "Colui che Protegge la Foresta" dalla tribù Irochese dei Seneca-Onondaga.

Le popolazioni native di ogni parte del nostro pianeta hanno sempre saputo che sulla terra vi sono dei luoghi di potere. Quando ne troviamo uno, Madre Terra parla al nostro cuore e risveglia il nostro essere. Sono luoghi di bellezza e di saggezza che, secondo le diverse tradizioni, j possono essere scoperti ovunque, anche nel giardino dietro casa nostra...

Attraverso semplici parole e delicate illustrazioni, i bambini di ogni cultura vengono stimolati a sviluppare l'amore per ; la natura e per la vita, alimentando sentimenti di armonia e purezza, scoprendo la profonda verità che la felicità è già dentro di noi.

AUTORI

Michael DeMunn, grande amante della natura, è guardia forestale, un famoso ambientalista che si è prodigato per la salvaguardia di centinaia di ettari di aree naturali nello Stato di New York. Michael è di origine anglo-francese e Seneca-Onondaga (Irochesi). Tra i molti premi e riconoscimenti, quello che preferisce è l'adozione da parte del Clan del Falco, dei Seneca, in occasione della quale ricevette il nome di "Da Hah' da nyah", che significa "Colui che protegge la foresta". Michael è cresciuto esplorando la splendida regione di Finger Lakes, imparando ad amare le meraviglie degli ambienti selvaggi e incontaminati.Attraverso il suo lavoro, i suoi scritti ed i suoi frequenti viaggi nella natura la vita di Michael è dedicata al condividere con gli altri, in particolare con i bambini, la gioia e la meraviglia di essere in sintonia con la natura.

 

Noah Buchanan ha sviluppato la passione per il disegno e la pittura già in giovane età. Tra i numerosi premi che gli sono stati assegnati, va ricordato il Congressional Art Award per un dipinto che fu esposto al Congresso per un anno. Mentre era studente presso la Pennsylvania Academy of Fine Arts, un suo dipinto vinse il primo premio al Museum of American Art. Noah si sta attualmente laureando in belle arti presso la University of California di Santa Cruz.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

libricino molto bello , pieno di buoni sentimenti e rispetto per la natura molto adatto a bambini già sensibili o da sensibilizzare sul tema ottima la grafica

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su