Luoghi Magici

Aspetti misteriosi ed esoterici del territorio italiano

-15%
Luoghi Magici

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Luoghi Magici

Descrizione

Se la Terra – come ormai molti pensano – è un’entità che vive, dotata di una sorta di coscienza planetaria, non è illogico pensare che vi siano luoghi in cui l’energia si concentra e fluisce più intensamente, dei veri e propri nodi (o snodi) energetici.

La loro «magia» è stata percepita fin da epoche remote: molti di essi sono infatti da sempre importanti centri di devozione e di spiritualità, e anche formidabili strumenti di conoscenza e di potere.

Spesso all’origine di aspre contese religiose e politiche, vengono qui analizzati per l’impatto che hanno avuto sulle vicende della storia, ma anche attraverso le esperienze di coloro che li frequentano per concentrarsi, per pregare o per elevarsi oltre la condizione umana.

Una rassegna dei centri più importanti della nostra penisola (alcuni molto conosciuti, altri ancora tutti da scoprire) e una riflessione sul profondo legame esistente fra gli esseri umani e i loro luoghi di nascita completano questo avvincente volume.

Autore

Mario Balocco - Laureato in Scienze Politiche, dopo vent’anni trascorsi a Torino si è trasferito con la propria famiglia a Monesiglio, in provincia di Cuneo. Qui, nella cornice delle aspre colline fra le quali è nato, coltiva l’interesse per il lato nascosto delle cose.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Alby - 1 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una raccolta dei luoghi più conosciuti e magici e altri meno conosciuti, tutti da scoprire! ideale per chi vuole organizzare un viaggetto all'insegna del magico e del mistero

 Commenta questa recensione

Scritto da: Sara - 20 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro se è uno dei primi libri che si leggono sull'argomento. E' ben impostato con delle spiegazioni / concetti a carattere "generale" nella prima metà che danno poi una "chiave di lettura" della seconda. Ho una buona opinione dell'autore avendo letto anche il suo libro "La magia nei monasteri"

 Commenta questa recensione

Scritto da: Alice - 7 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'argomento é molto interessante, e per qst ho comprato diversi testi nel genere. questo é buono, a mio parere non tratta abbastanza luoghi, e ne avrei citati alcuni che nn compaiono nel testa.ma cmq buono.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...