-50%
Ma Liberaci dal Mal di Denti

  Clicca per ingrandire

Ma Liberaci dal Mal di Denti

Massimo Jevolella

  • Prezzo: € 4,50 invece di € 9,00 sconto 50%

Divertente e ricca di sorprese: la storia del mal di denti e dei suoi rimedi più o meno folli è il filo conduttore di questo libro, frutto di una ricerca inedita, che percorre 4000 anni di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Ma Liberaci dal Mal di Denti

Descrizione

Divertente e ricca di sorprese: la storia del mal di denti e dei suoi rimedi più o meno folli è il filo conduttore di questo libro, frutto di una ricerca inedita, che percorre 4000 anni di letteratura, medicina e folclore di tutto il mondo.

Dai miti babilonesi alle leggende buddhiste, da Ippocrate al gas esilarante, da Poppea alla Pompadour, da Maometto a Berlusconi, dal Cantico dei cantici al Kàmasùtra, da Catullo a D'Annunzio.

Il discorso spazia tra i più ampi significati collegati ai denti: bellezza, erotismo, salute, potere, gioia, saggezza, mistero. Non diceva forse Don Chisciotte che «bisogna dar molto più valore a un dente che a un diamante»?

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 128 - 12x19cm
EAN13 9788857301334
Lo trovi in: Odontoiatria Naturale

Autore

Massimo Jevolella studia da decenni le tradizioni spirituali dell'Occidente e dell'Oriente. Ha collaborato con l'Istituto di Storia della filosofia dell'Università Statale di Milano e pubblicato studi su Al-Gazàli, Ibn Arabi, Ibn as-Sid, Rumi, Dante, Maimonide e altri mistici e filosofi medievali. Il tema dell'utopia è sempre stato al centro dei suoi interessi, dalla tesi di laurea in Filosofia fino ai suoi recineti saggi.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...