Mad In Italy

  Clicca per ingrandire

Mad In Italy

Quindici consigli per fare business in italia, nonostante l'Italia

Giampiero Cito , Antonio Paolo

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 18,00

Questo vademecum per l'imprenditore "pazzo" (o per chi vuole diventarlo) presenta 15 semplici consigli e molte esperienze per chi non si arrende al declino del made in Italy, ed è convinto di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Mad In Italy

Descrizione

Questo vademecum per l'imprenditore "pazzo" (o per chi vuole diventarlo) presenta 15 semplici consigli e molte esperienze per chi non si arrende al declino del made in Italy, ed è convinto di poter realizzare un'idea vincente nel nostro Paese, "nonostante" l'Italia.

Nato da un progetto sorto nel cuore della Toscana, tra le colline del Chianti e il centro di arte e cultura del nostro Paese, "Mad in Italy" ha l'obiettivo di valorizzare il coraggio "italico" in un momento difficile, ed è un invito a rialzarsi e a vedere la realtà da una prospettiva diversa, anzi, "mad".

Ciascuna regola - come "Ragiona in grande, anche se sei piccolo", "Condividi il futuro con i tuoi figli anche se non ne hai", "Se decidi di cambiare idea, non è una tragedia"  è illustrata dai consigli e dalle storie di coloro che l'hanno messa in pratica con successo (da Paolo Barberis a Federico Grom e Guido Martinetti, agli amministratori delegati di Paluani, Ferrino, Acqua Sant'Anna), testimoniata dagli esempi storici dell'eccellenza italiana (Ferrari, Ferrero, Olivetti, ma anche Libero Grassi) e stimolata dai consigli fuori dal coro di personaggi di ogni genere...

Qualcuno se n'è andato, qualcuno sta pensando di andarsene o se ne andrà per mettere in atto il proprio progetto all'estero. Altri invece sono rimasti, o rimarranno per realizzare qui la propria idea d'impresa. Folle? Forse sì, ma non impossibile, anche ora che la crisi sembra non aver fine.

Dettagli Libro

Editore Etas Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 228 - 14,5x22cm
EAN13 9788817057981
Lo trovi in: Successo e abbondanza

Autori

Giampiero Cito, imprenditore, è direttore creativo dell'agenzia di comunicazione Milc di Siena e docente del Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università di Siena.

Antonio Paolo, strategic planner di Milc, è studioso della semiotica applicata alla comunicazione e alla pubblicità. Entrambi sono tra gli ideatori e responsabili del progetto "Mad in Italy!"

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    33.33%
    33%
  • 4 Stelle

    66.67%
    67%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Dario 14 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante che racconta delle storie di successo Italiane, in particolare di imprenditori che in Italia hanno fatto la propria fortuna. Un ottimo stimolo per chi vuole aprire una propria attività oppure mettersi a lavorare in proprio.

Fabio 26 agosto 2013

  Acquisto verificato

Voto:

le storie vere sono sempre d'esempio per gli altri: un libro semplice che raccoglie storie di grandi imprenditori italiani e da forza a chi voglia intraprendere la carriera imprenditoriale in italia.

Anna 11 febbraio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Una bella e ispirante panoramica di come sia possibile trasformare un'idea unita alla passione e alla capacità di sognare, andando oltre alle convinzioni limitanti rispetto allo scenario attuale.


Torna su
Caricamento in Corso...