Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 36 punti Gratitudine!


Mad In Italy

Quindici consigli per fare business in italia, nonostante l'Italia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo vademecum per l'imprenditore "pazzo" (o per chi vuole diventarlo) presenta 15 semplici consigli e molte esperienze per chi non si arrende al declino del made in Italy, ed è convinto di poter realizzare un'idea vincente nel nostro Paese, "nonostante" l'Italia.

Nato da un progetto sorto nel cuore della Toscana, tra le colline del Chianti e il centro di arte e cultura del nostro Paese, "Mad in Italy" ha l'obiettivo di valorizzare il coraggio "italico" in un momento difficile, ed è un invito a rialzarsi e a vedere la realtà da una prospettiva diversa, anzi, "mad".

Ciascuna regola - come "Ragiona in grande, anche se sei piccolo", "Condividi il futuro con i tuoi figli anche se non ne hai", "Se decidi di cambiare idea, non è una tragedia"  è illustrata dai consigli e dalle storie di coloro che l'hanno messa in pratica con successo (da Paolo Barberis a Federico Grom e Guido Martinetti, agli amministratori delegati di Paluani, Ferrino, Acqua Sant'Anna), testimoniata dagli esempi storici dell'eccellenza italiana (Ferrari, Ferrero, Olivetti, ma anche Libero Grassi) e stimolata dai consigli fuori dal coro di personaggi di ogni genere...

Qualcuno se n'è andato, qualcuno sta pensando di andarsene o se ne andrà per mettere in atto il proprio progetto all'estero. Altri invece sono rimasti, o rimarranno per realizzare qui la propria idea d'impresa. Folle? Forse sì, ma non impossibile, anche ora che la crisi sembra non aver fine.

AUTORI

Giampiero Cito, imprenditore, è direttore creativo dell'agenzia di comunicazione Milc di Siena e docente del Master in Comunicazione d'Impresa dell'Università di Siena.

Antonio Paolo, strategic planner di Milc, è studioso della semiotica applicata alla comunicazione e alla pubblicità. Entrambi sono tra gli ideatori e responsabili del progetto "Mad in Italy!"

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante che racconta delle storie di successo Italiane, in particolare di imprenditori che in Italia hanno fatto la propria fortuna. Un ottimo stimolo per chi vuole aprire una propria attività oppure mettersi a lavorare in proprio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

le storie vere sono sempre d'esempio per gli altri: un libro semplice che raccoglie storie di grandi imprenditori italiani e da forza a chi voglia intraprendere la carriera imprenditoriale in italia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una bella e ispirante panoramica di come sia possibile trasformare un'idea unita alla passione e alla capacità di sognare, andando oltre alle convinzioni limitanti rispetto allo scenario attuale.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su