Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Mae Mai Muay Thai

Il sistema tradizionale di combattimento siamese

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 288
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per decenni dimenticate nella stessa madrepatria e, più recentemente tornate in auge come movimenti da esibire nel corso delle esibizioni, le 15 Forme tecniche tradizionali definite Mae Mai Muay Thai o tecniche (Mai) fondamentali (Mae) della lotta (Muay) Thai, rappresentano in realtà un tesoro tecnico-culturale che deve essere a tutti i costi preservato.

Le tecniche Mae Mai o Mai Khru, lungi dal rappresentare unicamente dei movimenti offensivi e difensivi all’apparenza relativamente semplici, sono il “distillato” di un SISTEMA COMPLETO di lotta thailandese enormemente ricco e sofisticato.

Tornando indietro nel tempo e studiando nei dettagli tutti gli elementi che compongono il puzzle attualmente noto come Muay Thai Boran, grazie all’aiuto imprescindibile di tre dei più grandi esperti thailandesi della materia, Arjarn Marco De Cesaris è arrivato a tracciare uno schema dei veri principi su cui si fonda l’Arte guerriera del Muay e li rivela per la prima volta in questo testo eccezionale.

Nel volume troverete esposti ed illustrati con 900 foto a colori di alta qualità tutte le tecniche fondamentali, le applicazioni marziali, le combinazioni devastanti e i metodi di allenamento e per la prima volta l’intera Forma a solo del sistema delle Mai Khru.

AUTORE

Marco De Cesaris, laureato in Economia e Commercio, risiede a Roma. È Tonico insegnante italiano di Muay Mi diplomato al Ministero dello Sport e dell'Educazione di Baoghok e riconosciuto dalla Federazione Intemazionale Professionistica (I.M.T.A.). Giudice e arbitro internazionale, ha praticalo diverse arti marziali oltre alla Muay fliai: il Puniaio, la Sauate, il Pulì Contaci, il Karaté, il Wing Tsun ed il llnny Fu T'ien Shan P'ai. Dal 1993 è il rappresentante unico per l'Italia dell'IMTA È stato il primo Presidente della Federaziooe italiana di Muay Tbai ed è il Segretario Generale della Federazione Europea (E.M.T.U.).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su