Descrizione
Un libro che parla del Redentore del terzo millennio deve possedere tre caratteristiche: intuizione, analisi e sintesi.
Giancarlo Rosati, scavando, sezionando e ricucendo, ha costruito un edificio di grande ricchezza con un duplice scopo: rilevare che scienza e metafisica corrono su binari paralleli alla ricerca della Coscienza Cosmica e che il maestro incarnato sotto le spoglie di Sathya Sai Baba è il nostro stesso Sé interiore che si concretizza per farci comprendere che la divinità è in noi e che la nostra realtà vera, quella suprema, esiste di là delle barriere illusorie di Maya che caratterizza la vita di tutti i giorni.
L’Autore non teme ipotesi azzardate e grazie a questo coraggio ci conduce per mano oltre i confini della realtà che ci è nota per immergerci in vedute grandiose e gratificanti. Il lavoro, concepito su pilastri di vasta cultura, racchiude in sé un valore altissimo che riesce a trascinarci sui concetti fondamentali di tutta l’Opera.
Sai Baba rappresenta il punto di partenza e l’arrivo non soltanto per il ricercatore spirituale, ma per tutti i giusti che soffrono e gli ingiusti che cercano il riscatto.
L’analisi su Sai Baba, unica nel suo genere, non lascia dubbi sulla realtà del personaggio. Le prove portate e le documentazioni riferite sono elemento sufficiente per ritenere che Sai Baba sia effettivamente uno degli uomini che discendono periodicamente dal Cielo per aiutare l’umanità in crisi.
L’Autore riporta le profezie delle grandi religioni che ne annunciano la discesa, ne analizza i poteri extrasensoriali, come fece a suo tempo con Gesù e conclude alla luce dell'Amore grandioso che emana dal personaggio.
Il lavoro del dottor Giancarlo Rosati si ripercuoterà in maniera positiva su tutti quelli che, credenti e non, qualche volta hanno alzato gli occhi al Cielo.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 422 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834434970 |
Lo trovi in: | Sai Baba |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Giancarlo Rosati è stato una persona oltre che medico e ricercatore eccezionale. Ha dedicato la sua vita alla ricerca che lo ha soddisfatto dopo anni di lavoro , lui ci dona in questo libro come testimonianza ed anche uno strumento che ci arricchisce sotto molti aspetti. A me è piaciuto molto non solo per i contenuti ma anche per una narrativa chiara e dettagliata. Traspare la grandezza di quest'uomo. Grazie
Maria Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Servizio efficiente ovunque sei ti viene consegnato in tempo reale,ottimo per chi va in vacanza e non, libri e tutto quello che hai bisogno ti segue ovunque, grazie per il servizio reso
Marica
Acquisto verificato
Voto:
Assegno tre sole stelle perchè l'ho comprato perchè pensavo di trovare dei capitoli dedicati ai vari maesri spirituali: Gesu', Budda; Sai Babba, ecc... Invece attraverso un sottile filo rosso ti porta da un maestro all'altro; anche se incentrato quasi completamente su Sai Babba e la religione Induista. Molto scorrevole.
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Ancora non l'ho terminato. Ma finora ho trovato molti nsegnamenti per la mia crescita personale sopratutto la mia crescita spirituale .
Pierluigi
Acquisto verificato
Voto:
Interessante analisi sulla figura di Sai Baba e sul suo pensiero. Trovo però il titolo un piuttosto fuorviante perchè degli altri maestri si accenna solo marginalmente...
Marica
Acquisto verificato
concordo con te, anch'io mi sono lasciata influenzare dal titolo. ma mi darai ragione che è scritto bene ed è molto interessante per migliorare le nostre conoscenze spirituali.