Magari Parto

  Clicca per ingrandire

Magari Parto

Diario di bordo per gestanti e neomamme

Flavia Rampichini

  • Prezzo: € 10,00

Quando scopre di essere incinta, Èva si sente come la killer del film di Tarantino, che molla tutto per mettersi a fare la mamma. Dal concepimento alla prima ecografia, dal parto ai primi mesi di... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Magari Parto

Descrizione

Quando scopre di essere incinta, Èva si sente come la killer del film di Tarantino, che molla tutto per mettersi a fare la mamma. Dal concepimento alla prima ecografia, dal parto ai primi mesi di vita del bambino, tante sono le decisioni da prendere: fare o no l'amniocentesi? Come affrontare il dolore del parto? Come trovare un equilibrio tra naturalità e assistenza medica adeguata?

Dopo la nascita del bambino, ancora nuove sfide attendono la neomamma: il primo contatto con la creatura è come un incontro ravvicinato del terzo tipo, e la vita a tre, una volta tornati a casa, è tutta da inventare. E presto c'è da riprendere il lavoro...

Per fortuna Èva non è da sola ad affrontare questa straordinaria avventura: al suo fianco, oltre al razionale ed efficiente compagno, ci sono le sagge e quasi magiche ostetriche, depositarie di un'arte antica come la vita, e poi le altre neomamme, solidali e confortanti compagne di viaggio.

Il racconto di Èva, che si legge come un romanzo, offre una serie di spunti di riflessione e di utili informazioni a tutte le donne che come lei decidono di staccare il biglietto e partire verso il territorio misterioso e mai abbastanza esplorato della maternità.

Dettagli Libro

Editore Mammeonline Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 128 - 14x21cm
EAN13 9788889684610
Lo trovi in: Gravidanza e parto
Posizione in classifica: 5.620° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Flavia Rampichini vive a Milano con i suoi tre maschi e la gatta Carmela. Pur avendo studiato lettere classiche, lavora in una biblioteca di medicina dell'Università. Vegetariana in una famiglia di onnivori, prima di fare la mamma partecipava ad azioni teatrali e cortei del movimento pacifista. Adesso nei ritagli di tempo stende il bucato, scrive filastrocche e romanzi, e parla di politica col suo fidanzato.

Caricamento in Corso...