Descrizione
In questo libro di Merlyn Elfwood, arricchito da estratti storici ed incantesimi popolari della tradizione gallese tratti dai famosi Carmina Gaelica, imparerete usi, costumi e privilegi di Druidi e Bardi, la cosmologia, le tradizioni, i festival, la predizione di Peredur, le materie dell'esistenza e della vita, l'aldilà e la reincarnazione presso gli antichi Cimri, detentori della dottrina druidica più pura, nonché incantesimi per la guarigione, di protezione, di benedizione, di esorcismo, d'amore e di consacrazione.
Magia Celtica contiene l'antica saggezza dei Bardi e dei Druidi gallesi tratta dagli scritti di Iolo Morganwg, colui che fece rivivere il Druidismo nel XIX secolo e che a sua volta trasse la sua conoscenza da manoscritti molto più antichi.
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 140 - 15x21cm |
EAN13 | 9788894975376 |
Lo trovi in: | Tradizione Celtica |
Posizione in classifica: | 3.875° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Merlyn Elfwood è autore di libri di gran successo, tutti dedicati al mondo dei miti e delle leggende celtiche e alla cultura magica che li caratterizza. Celebri sono i volumi: La La cucina delle fate. Ricette vegetariane gustose, facili e veloci dalmondo magico degli spiriti della natura; Il libro degli incantesimi. Piccolo manuale di magia popolare, incantesimi, divinazioni (in due volumi).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
14%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Dolores
Acquisto verificato
Voto:
È da un po' che non lo rileggo (gattini anziani da curare) Ma ricordo la magia di quel tuffo in un mondo per me nuovo, coinvolgente ma che ho sentito assolutamente vivo
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello ed esaustivo sia la parte storica che racconta tutta la storia del popolo celtico dalle origini alla sua caduta. Per poi passare alla religione e alle festività fino ad arrivare alla parte finale che riguarda gli incantesimi druidici... A mio modesto parere è il migliore nonché completo testo fino ora in commercio riguardante la civiltà dei celtica, da non farsi mancare nella propria libreria se si è appassionati dell'argomento. Consiglio la lettura accompagnata ad un altro testo: La magia delle Fate di Mary Flynn.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Sono molto soddisfatta,mi trovo molto bene ad ordinare tempi di consegna molto buoni servizio ottimo consiglio il giardino dei libri a tutti
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto bello e scritto molto bene sulla tradizione celtica e sulla storia dei Celti e dei Druidi. E' interessante nel suo contenuto e nella narrazione ci sono molti riferimenti storici sul popoplo celtico. Grazie.
Patricia
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello questo libro spiega molto bene mi.piace anche i disegni molto bene disegnato le poesie un po difficile da capire.ma e bello cosi