Descrizione
Sono in molti ad occuparsi di magia celtica, perché è un fenomeno che può essere considerato di moda... In realtà non sappiamo quasi nulla di ciò che facevano i Celti, poiché sono un popolo senza scrittura. Le uniche informazioni ci giungono da coloro che li hanno sterminati... Eppure nel nostro immaginario i Celti sono ben presenti e vivi e hanno lasciato ampie tracce del loro modo di pensare e della loro spiritualità...
-Dolmen, menhir, cromlech: il mistero dei megaliti
- Predire il futuro dal volo degli uccelli o dalle impronte del lupo
- Il calendario ogham e lo zodiaco degli alberi
- Cosa sopravvive oggi delle antiche feste celtiche.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 126 - 13x19cm |
EAN13 | 9788872735633 |
Lo trovi in: | Tradizione Celtica |
Posizione in classifica: | 2.483° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Laura Rangoni, sommelier, giornalista iscritta all’Associazione Stampa Agroalimentare, è tra i più conosciuti autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, ha all’attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggistica e manualistica e ha scritto su quotidiani nazionali e su numerose riviste di settore. È presidente del Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
38% -
4 Stelle
63% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mauro
Acquisto verificato
Voto:
Devo ancora cominciarne la lettura provvederò ad aggiornare la recensione appena letto. Spero che serva per le mie ricerche sul druidismo.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! L'autrice non delude mai! Il libro riporta riti e usanze che sono ancora in uso in alcune comunità pagane. Mi é piaciuto molto.
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che descrive usanze, rituali e formule magiche usate nella comunità druidica ancora esistente in Scozia. Un libro per allargare le conoscenze verso il popolo dei Celti
Lucina
Acquisto verificato
Voto:
un buon libro, pieno di fascino che descrive un mondo antico pieno di magia, che non smette mai di stupire
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Questo piccolo libricino aveva del potenziale che credo avrebbe potuto spiccare di più, ma mi ha fatto compagnia durante le mie ferie e in 2 giorni l'ho letto, e mi è piaciuto per la sua semplicità. Anche se come ho già detto, l'autrice poteva dare di più ecco :)
Danila
Voto:
Questo libro è una deliziosa chicca per chi si interessa dello straordinario popolo dei celti. Qui vengono descritti alcuni rituali di una piccola comunità della Scozia dove l'autrice ha cominciato il suo bellissimo percorso. Il libro è scritto con garbo ed eleganza e trasporta in un contesto che sarebbe difficile immaginare in una caotica città moderna. Si legge con piacere per via dei numerosi aneddoti di vita vissuta e le notizie riguardanti tradizioni, riti, folklore dei celti. L'unica pecca è che è finito troppo presto, ma grazie a questa lettura ho potuto approfondire i miei studi su questo popolo fantastico che ha ancora tanto da insegnare e perciò lo consiglio.
Franca
Voto:
Mi piace! è un libro semplice ma curato e scorrevole. Certo non è una guida completa sulla religione celtica, ma è un'ottima guida se uno vuole avvinarsi ai riti e le tradizioni di questo splendido sentiero! Molto bella la parte delle festività, riassuntiva ma ricca di elementi.
D.
Voto:
Interessante vademecum. Consultazione rapida e riassuntiva della cultura e dei riti celtici.