Descrizione
Tra le arti divinatorie, la cartomanzia ha sempre occupato un posto di rilievo.
L'uso delle carte per la conoscenza del futuro è nato, si può dire, con le carte stesse, i Tarocchi, e non è stato che una nuova applicazione dell'antico desiderio umano di sapere in anticipo gli eventi che lo interessano.
Dopo un esame delle possibili spiegazioni del fenomeno - che inquadra nell'ambito della Parapsicologia - l'Autore, basandosi essenzialmente su esperienze personali, sia di studioso che di sensitivo, passa alla spiegazione dei metodi di utilizzazione divinatoria delle carte.
Quindi, espone e spiega i sistemi più in uso in cartomanzia, con le varie interpretazioni da dare alle carte, dal significato fondamentale di ciascuna di esse a quelli che possono assumere di volta in volta, a seconda delle altre carte con le quali sono estratte.
Infine, Verrico presenta il suo metodo personale per la pratica divinatoria, che si è dimostrato spesso infallibile.
Naturalmente, tutto conferma che le doti d'intuizione, o meglio paranormali, del cartomante hanno grande importanza in relazione all'esattezza e alla interpretazione dei responsi.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1978 |
Formato | Libro - Pagine: 104 - 13,50x21,50cm |
EAN13 | 9788827209714 |
Lo trovi in: | Pratiche divinatorie |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppa
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello anche questo libro io lo consiglio veramente per imparare in maniera semplice e divertente . Mi è piaciuto parecchio leggerlo
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un libro semplice, forse mi aspettavo un po di più rispetto e promesse tuttavia vi son anche aspetti interessanti come la spiegazione di alcuni metodi dei cartomanti