Descrizione
"La Magia Dentro Ogni Cosa" racchiude 70 racconti per l'anima scritti da Milena Maggio con il linguaggio semplice delle fiabe e che affrontano i più importanti temi dell'esistenza: pagine ispirate dalle quali la tua anima può trarre grande nutrimento.
Sin dalla notte dei tempi le grandi verità sono state trasmesse dai vari maestri e saggi attraverso parabole e storie che riuscivano ad arrivare direttamente al cuore degli uomini senza passare dai filtri della loro mente.
Ciascun racconto è accompagnato da una breve riflessione di Francesco Giacovazzo, che con il suo tipico stile immediato e poetico riesce a far emergere le giuste indicazioni utili nella vita di tutti i giorni.
Un libro di domande e risposte da portare sempre con te e da consultare come un buon amico pronto a farti vedere opportunità e meraviglie dove di solito noi vediamo problemi e sfide.
Leggendo questi racconti iniziatici, ti renderai subito conto che sei solo e sempre tu il protagonista principali del tuo cambiamento evolutivo. Ogni piccola trasformazione arriverà silenziosa nel profondo dell’anima.
Spazio, tempo, colori viaggiano interminabili nella mente; sono queste le sensazioni principali che ti accompagneranno tra le righe, per giungere a quelle che chiamiamo “realtà quotidiane”.
Questo libro, scritto a due mani, è una co-creazione che arriva dritta al cuore per riflettere, pensare e imparare a creare la propria immagine nel mondo, un libro che farà “la differenza” nella tua esistenza universale: va letto con una mano sul cuore!
Settanta racconti iniziatici sono una grande possibilità di felicità.
"Non ci sono compromessi nell'amare, non ci sono strategie o segreti. L'amare è il compromesso, la strategia e il segreto."
Dalla Prefazione di Armando Zoff Jivan Sahi:
"Questo libro è una affascinante alchimia, essendo il frutto della co-creazione di due scrittori nonché ricercatori. Da un lato la scrittura poetica di Milena Maggio, vibrante d’amore, profonda e al contempo accessibile, spirituale e arcana, la quale prende corpo in racconti iniziatici che profumano di terra, cielo, mare, conchiglie, fiori, vicoli, vicende umane e personaggi che della bontà e generosità verso il genere umano hanno fatto la loro cifra esistenziale.
E poi Francesco Giacovazzo, che al termine di ogni capitolo ci accompagna con precise spiegazioni intrise di senso mistico e razionale al contempo, analizzando i contenuti di Milena alla luce dei nuovi paradigmi che costituiscono la struttura portante del mondo olistico psicospirituale contemporaneo: dalla fisica dei quanti all’alchimia, dalla metafisica yogica alle leggi di risonanza e di attrazione, senza trascurare prospettive psicologiche che forniscono al lettore potenziami chiavi di interpretazione della realtà."
Indice
Nota introduttiva di Piera Vitali
Prefazione di Armando Zoff Jivan Sahi
Introduzione di Francesco Giacovazzo
- Tolle, nonna e la cesta dei panni
- Raccolta firme
- La luna
- I miei passi leggeri oltre il guscio
- Controllo passeggeri
- Inside out
- Un, due, tre... Stella!
- Il divieto
- La madre
- Il resto degli angeli
- La corsa
- Il sondaggio
- Consegna a domicilio
- Il genio dei vetri
- All’ombra del colosseo
- Chi è di scena?
- In viaggio
- Il numero verde
- Servizio di consulenza
- Che si vede da li?
- Illusioni
- Di tanti giorni
- Il viaggio di ritorno
- Nuove prospettive
- Dove finisce il rumore
- La fede altrove
- Il lavoro che c’è da fare
- Il piatto forte
- Mission impossible
- Per amore. Solo per amore
- Ada
- Chi vuol essere lieto sia
- Posti centrali
- Tempo in-utile
- Raccolta differenziata
- Fermata obbligata
- Come un palloncino
- Come una rosa di maggio
- Mancanza di prove
- Sarò in giro
- Lo stadio da raggiungere
- L’intervista
- E non c’è niente da capire
- Il nuovo mondo
- La via del ritorno
- La mia educazione
- Fuori dal sonno!
- Siamo al completo
- Lascia che sia
- Ma io che sono?
- La forma di Dio
- In cerca dell’amore
- Ti posso aiutare?
- Nulla di fatto
- Con il sé di poi
- Il doppio
- Er nazareno
- Nel letto di Dio
- Nella mente del killer
- Meno male!
- Raramente... Ma succede
- Dall’alba al tramonto
- Secondo il volere di chi?
- Ogni mattina
- Cavolo!
- Essere pace
- Accadde
- Connessa
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Minerva |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 206 - 14x21cm |
EAN13 | 9788833242200 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autori
Milena Maggio nasce all’ombra del Vesuvio nel 1963 e ci resta fino al compimento dei 25 anni, quando si trasferisce all’ombra del Colosseo continuando a fare quello che già faceva: insegnare, ridere, scrivere e innamorarsi della vita. Curiosa di Metafisica, Alchimia, bambini e gente sulla metro. Appassionata di alberi e onde marine. Questo è il suo secondo libro.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta Cangemi
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso ancora una volta il libro di Milena Maggio, che è la mia autrice preferita ! Tocca l'anima e il cuore col suo modo garbato ed efficace di proporsi
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo scrigno di immagini dolcissime, che ci riportano ad esperienze di vita quotidiana, in cui però la scrittrice riesce a cogliere sempre il bello è il senso di gratitudine. La vita ci riserva continuamente esperienze che ci permettono di crescere e comprendere la natura umana nelle sue mille sfaccettature. Consigliatissimo
Mario
Acquisto verificato
Voto:
Non dice nulla,vuoto assoluto,mi aspettavo qualcosa in più da Iacovazzo.Purtroppo in un libro se non c’è energia si sente subito dalle prime pagine.
Wilma
Acquisto verificato
Voto:
Regalati x Natale ! Molto molto apprezzati Seguo l’autrice sui social e mi piace tantissimo il suo modo di raccontare la vita
Micaele
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro fecondo di messaggio spirituali elevati. E' una lettura che fa volare in un mondo bello nel quale c'è amore, condivisione e spiritualità vera. E' il mondo che sta a noi creare se desideriamo di tutto cuore migliorare noi stessi.