Descrizione
La nuova edizione totalmente rivista e aggiornata di un grande classico della magia. Un manuale fondamentale e storico per tutti i praticanti esperti di magia.
Una guida completa, organica e articolata, destinata a tutti coloro che si affacciano al mondo dell'occulto per conoscerne dapprima i dogmi e i principi.
L’opera si configura come un trattato esauriente, strutturato in quattro parti:
- Nella prima sono illustrate le origini della magia, la sua definizione e la teoria che sottende.
- Nella seconda sono spiegati tutti i preparativi che precedono i rituali: dalla scelta degli strumenti a quella del luogo e dei tempi, fino all’iniziazione del mago.
- Nella terza si trattano i talismani, la valenza magica di erbe, pietre e animali, la magia della mente, del corpo umano e della parola.
- Nella quarta si descrivono i rituali di magia nera oltre ai sortilegi e gli incantesimi della magia sessuale.
C’è una profonda consapevolezza di sé e dell’universo che è disponibile per tutti noi solo che la si voglia veramente. L’Arte Magica, se praticata in piena consapevolezza riunifica la triade microcosmica — mente, corpo e anima — e permette a chiunque di accedere alle vette più alte, così da raggiungere uno stato di armonia permanente: un’estatica obiettività che conduce al Nirvana-Paradiso.
Ho tratto il contenuto di questo volume ispirandomi ad alcuni testi della magia tradizionale, dai vecchi grimoires medievali ai più moderni trattati dell’occultismo contemporaneo e, in modo particolare, mi sono avvalso di una parte degli insegnamenti elaborati dall’Ordine della Golden Dawn. A onor del vero, è bene precisare che non mi sono limitato a riportare pedissequamente i rituali e le varie formule ma, in molti casi, vi ho apportato sostanziali modifiche derivate dalla mia personale esperienza.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 475 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834431283 |
Lo trovi in: | Magia |
Posizione in classifica: | 1.467° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Jean de Blanchefort (pseudonimo di Dario Spada, milanese e noto cultore dell'esoterismo) da oltre trent'anni si occupa tematiche legate al mondo dell'occulto e vanta numerose pubblicazioni nel settore.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 24 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
4%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Jessica
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico libro! Molto interessante, ottimo prezzo, consiglio a tutti di leggerlo! Un libro ben scritto, strutturato bene, attiva la mente e fa riflettere. Una tematica molto interessante.
Alberto
Voto:
Libro ben fatto ma un pò complicato per chi è alle prime armi, da tenere in libreria e da consultare in caso di necessità.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Le due stelle di incoraggiamento qui nemmneo le mettiamo. Mi spiace. Ho preso questi ed altri libri dell'autore dopo aver istintivamente preso il libro "magie delle campagne" che a questo punto era la sua punta di diamante. Non lo consiglio sotto nessun punto di vista
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante ma parecchio complesso e pesantuccio. L'ho preso per una migliore cultura generale magica. Non è consigliato per chi è neofita.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Il manuale completo per iniziare a capire e praticare la magia. Con ampie spiegazioni, chiare e utili. Un vero e proprio grimorio
Simona
Voto:
Testo interessante.. Completo e abbastanza dettagliato.. L'autore ha scelto di descrivere ogni rituale con minuziosa cura e precisione.. Non tralasciando per nulla i cenni storici più importanti.. per appassionati .lo consiglio
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Un volume davvero interessante ,molto chiaro e semplice da capire anche per i principianti ,mia moglie ne è davvero entusiasta !
marina
Acquisto verificato
Voto:
Molto soddisfatta, questo libro è di facile consultazione e descrive bene ogni procedimento anche per chi non è esperto di magia.
Eliana
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei testi migliori e tra i piú completi e veritieri. Mi ha stupita che fosse un prodotto tutto italiano... L'autore sa bene di cosa parla e ne parla senza troppi peli sulla lingua, il che l'ho apprezzato molto. Rappresenta un eccellente base.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo libro lo ho guardato velocemente, dovo ancora leggerlo , con calma, e averlo capito. se è il caso applicarlo nel settore buono. Lo consiglio però per chi è esperto , per i neofiti solo per imparare a capire. Grazie al Il Giardino dei Libri e I Corrieri
Stefano
Acquisto verificato
Un integrazione: lo stò guardando, un consiglio per i neofiti bisogna fare attenzione a usarlo quindi fatevi seguire prima da un esperto e leggere altri libri in materia, i motivi sono vari e leggendolo si capisce il perchè, Grazie
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
per chi ha la passione e ci crede consigliato non spaveentatevi alle prime righe ne al primo capitolo proseguite e andate avanti ottimo consigliato ma ci vuole caparbietà
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Lettura avvincente, buoni contenuti, però per come sono fatta io si utilizzano in alcune occasioni frasi e parole complesse per una lettura scorrevole
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
è stato un gran piacere aver acquistato questo libro, è un manuale veramente completo, ed è uno dei pochi che oltre alla magia operativa spiega anche i 7 chackra, i 7 planetari e altro ancora. Se lo potrei ricomprare lo farei di nuovo !
Pasquale
Acquisto verificato
Voto:
Un po difficile da capire per chi sta entrando nel mondo della magia ,ma se letto attentamente diventa chiaro e praticissimo ......consigliato a tutti anche i neofiti l'importante non usare la magia per scopi cattivi
Filomena
Acquisto verificato
Voto:
Libro perfetto per chi si vuole avvicinare alla magia, ricco in ogni suo spunto con tante spiegazioni soddisfacenti e interessanti.
Stefano
Acquisto verificato
Riguardo alla Mia Recensione dopo un attenta lettura , alcune pratiche illustrate e consigliate nel libro , posso affermare che il Libro è Ottimo e tra i migliori senza denigrare altri, ma ripeto lo Consiglio a Gli esperti del campo , per i neofiti solo per imparare ma per la pratica partire dalla base con esperti