Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Maria Fenoglio, conoscitrice profonda della magia, dei riti e delle cerimonie magiche, ha scritto un libro che per il suo contenuto si differenzia da quelli finora conosciuti.
Vengono infatti descritti tutti gli strumenti usati in magia; sia che si tratti della classica bacchetta magica, fino alla spada, al pugnale, o ai mantelli rituali. La materia è trattata dall'Autrice nei vari capitoli con competenza e completezza, svelando al lettore i riti di iniziazione maschile e femminile, le danze, il simbolismo, gli alfabeti segreti, con l'accuratezza e la chiarezza che la contraddistinguono.
Il libro di Maria Fenoglio porta la conoscenza magica dal regno degli adepti a quello dei lettori. La stessa autrice avverte però che in questo mondo è facile smarrirsi, poiché la magia sa coprirsi di un velo più impenetrabile e misterioso di quello di Iside.
Autore
Maria Fenoglio è una delle più note scrittrici di occultismo, materia che affronta con competenza storica e con la sensibilità dell'iniziata. I numerosi testi che ha pubblicato sono considerati veri e propri classici della materia.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Pat - 9 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Questo libro spiega i fondamenti della magia ovvero le basi, ma e adatto più a principianti che ad esperti, durante la lettura troverete alcuni talismani che possono tornare utili Non ci sono rituali a parte le iniziazioni
Scritto da: Marco Padula - 12 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Maria Fenoglio è una delle più profonde conoscitrici delle tradizioni esoteriche che abbiamo in Italia. In questo volume essenziale, l'Autrice condensa anni di esperienze e di studio per fornire agli aspiranti praticanti delle scienze occulte un valido sostegno e una guida per riuscire ad ottenere i primi risultati tangibili. Il neofita non vedrà soltanto cambiare la realtà che lo circonda secondo i propri desideri più intimi e profondi, ma si accorgerà che a modificarsi prima d'ogni cosa sarà la propria essenza, la propria personalità, il proprio modo di percepire la vita e il mondo. Il libro contiene la descrizione precisa di tutti i principali strumenti usati nell'Arte magica e delle formule tramandate dalla tradizione per consacrarli e renderli operativi. Anche se non si tratta di un testo esustivo, esso non può di certo mancare nella biblioteca privata di ogni occultista che si rispetti.