Descrizione
In quest'Opera Frank G. Ripel presenta il "Liber Legis" (Liber AL vel Legis) di Aleister Crowley, il Tantra per l'Eone di Maat. Con la pubblicazione del Liber AHBH, l'Autore offre la conferma di essere il continuatore effettivo dell'Opera Magica intrapresa da Aleister Crowley. Nel volume, inoltre, sono contenuti anche il Terzo Manifesto Rosa-Croce, il Primo della Rosa Rossa e le ultime Sette Operazioni O.R.M. (Ordo Rosae Misticae) che corrispondono all'aspetto interno di quest'Ordine.
Tali operazioni, coperte fino ad oggi dal più assoluto segreto, vengono finalmente rese note al grande pubblico poiché sono maturi i tempi per la rivelazione, affinché l'uomo ritrovi se stesso attraverso i cerimoniali della Magia Tradizionale. Come afferma lo stesso Autore, l'Ordo Rosae Misticae si rifà ad una corrente di sapere occulto che risale a circa 4.000 anni fa, e rappresenta la Trasmutazione dell'"Ordo Templi Orientis" (Ordine del Tempio d'Oriente) nel senso auspicato da Aleister Crowley nel suo Diario Magico.
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1985-1994 |
Formato | Libro - Pagine: 126 - 15x21cm |
EAN13 | 9788879380256 |
Lo trovi in: | Rosacroce |
Autore
Frank G. Ripel, nel campo dell'esoterismo, può essere ritenuto come il depositario della Tradizione Iniziatica, comprendente scienze quali: Kabbala, Ermetismo, Alchimia, Yoga, Taoismo e Magia precolombiana.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
2,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Voto:
Ripel rappresenta quel magismo imbevuto di sessuomania malata che tracima dall'alveo controiniziatico della Golden Dawn. I Rosacroce, OVVIAMENTE, sono un'altra questione, che ben si distanzia da aberrazioni di questo genere.
Pat
Acquisto verificato
Voto:
lettura di scarsa comprensione. parla della magia rossa intesa come fare magia sexualis in due persone (consenzienti). tipico del rosa croce dilungarsi in storie incomprensibili e poi dopo la "teoria" inesistente insegnare pratica che fa acqua da tutte le parti. Questo piccolo volume e il tipico libro scritto tanto per riempire le righe
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso che tratta di informazioni oscure e poco note provenienti dalle profondità della memoria dei tempi e che si dovranno manifestare prepotentemente nel prossimo futuro. Gli insegnamenti qui riportati parlano delle più alte forme di volontà che governano il nostro mondo e a cui solo pochi vi possono accedere. Lo sconsiglio ai non iniziati,che vi troverebbero solo una gran confusione e rischierebbero di fraintendere le verità contenute, ma lo consiglio a chi si trova già ad un buon livello evolutivo poiché contiene chiavi di conoscenza piuttosto avanzate rispetto alla gran parte del materiale reperibile su questo piano.