Descrizione
L'approccio di Dion Fortune all'occultismo era soprattutto di tipo pratico, per lei il vero Maestro è colui che cerca di ottenere il dominio su ogni parte del creato.
Un grande libro per accedere ai piani invisibili dell'esistenza, entrare in contatto con le forze cosmiche, difendersi dalla magia nera e crearsi una personalità magica. Della stessa autrice de 'La cabala mistica'.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 192 |
EAN13 | 9788887944235 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Posizione in classifica: | 4.946° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,73 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
36% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
27% -
2 Stelle
18% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Dion Fortune è una delle figure dell'esoterismo della prima metà del '900 che mi ha colpito di più. Il mio obiettivo è leggere tutto quello che ha scritto. Probabilmente però è meglio, soprattutto per chi ha iniziato da poco a conoscere l'autrice, iniziare dai romanzi e poi passare alla saggistica.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Testo non semplice però Dion fortune resta un punto fermo. Forse bisognerebbe avere già un po' di conoscenze di base per avvicinarsi a questo testo..
Raimondo
Acquisto verificato
Voto:
Un testo piu' filosofico che pratico. Per chi cerca formule varie è inutile. Invece per chi cerca di inquadrare la magia in un ambito spirituale definito puo' essere utile.
Danila
Voto:
Questo è un libro molto particolare che merita di essere letto perchè in poche pagine espone una vastissima materia e l'argomento trattato non è certo semplice. Tuttavia, la chiarezza espositiva e i molti spunti di ricerca offerti fanno di questo testo un agile e scorrevole manuale per affrontare ulteriori e necessari approfondimenti. La serietà di chi scrive sta proprio nel non "svelare" chiaramente, poichè solo chi è davvero predisposto e, soprattutto, interessato a compiere una seria Ricerca interiore andrà avanti. In queste pagine c'è comunque tutto quello che serve sapere per capire, rischi compresi. Un testo, dunque, molto utile e ben fatto che si legge con diletto e resta a lungo impresso nella memoria.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Trovo che il titolo non corrisponda al contenuto, poiche' e' un excursus nella materia ma non e' sufficientemente sviluppato il lato pragmatico.
Bruna
Acquisto verificato
Voto:
un libro interessante che affronta diversi argomenti che hanno comunque bisogno di approfonditi.
Angelina
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato il testo molto interessante, con spunti per intuizioni e conoscenze da approfondire. Da leggere e farne tesoro, da rileggere nel corso degli anni per apprendere sempre di più.
Matteo
Voto:
Si questo libro è una raccolta di articoli è vero, l'edizione che lo precedeva "oscar Mondadori" era più dettagliata e completa, ma non essendovi più la prima edizione è comunque un testo validissimo. Tra l'altro riporta dei testi che insegnava ai suoi allievi. Il libro si presta ad esser un biglietto da visita per l'entrata nel mondo dell'occultismo e si occupa di dare collocazioni e spiegazioni alle forze che vi sono attorno a noi, che sono anche dentro di noi. tra gli argomenti trattati: Angeli, dei, demoni, vita dopo la morte. Sono spiegati in modo esauriente come altri testi mai hanno saputo fare, e sempre da un punto di vista cabalistico/cerimoniale.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro in realtà è una raccolta di articoli che l'autrice ha scritto per i suoi allievi e come tale perciò risulta essere molto incompleto e soprattutto dispersivo. Non è nato cioè come un vero libro a sè. Diverse pagine infatti sono spese, per esempio, per tracciare eventi storiografici degli esoteristi dell'epoca, vi sono anche prese di posizione personali e poco oggettive. Il titolo, secondo me, non rispecchia per nulla il contenuto, per non parlare del prezzo economico abbastanza alto per la lunghezza del libro (forse vale la metà del prezzo). Nessuna colpa comunque all'autrice che ritengo un'esoterista assai importante (il libro ripeto è una raccolta di articoli), ma la presentazione editoriale dovrebbe essere diversa. Qualche capitolo abbastanza interessante e illustrazioni in bianco e nero belle...
Serena
Acquisto verificato
Susanna
Voto:
L'approccio all'inizio non è semplice,ma per una strega questo libro non può mancare,confesso che ho dovuto rileggerlo 2 volte per capire il pensiero di questa straordinaria donna. Un libro che spiega errori e visioni della magia e del pensiero.Lo consiglio come del resto molti altri suoi libri