Descrizione
Un libro per ritrovare il sacro nel mondo che ci circonda, riscoprendo il valore segreto delle stagioni.
I piccoli rituali lunari, gli spiriti elementari e le piante magiche, i totem, gli amuleti ed i rituali con i fiori.
Dettagli Libro
Editore | Xenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 125 |
EAN13 | 9788872735091 |
Lo trovi in: | Wicca, Streghe moderne e Maghi |
Autore
Laura Rangoni, sommelier, giornalista iscritta all’Associazione Stampa Agroalimentare, è tra i più conosciuti autori italiani contemporanei di cucina. Studiosa di tradizioni popolari e ricercatrice di storia dell’alimentazione e della gastronomia, ha all’attivo un centinaio di pubblicazioni tra saggistica e manualistica e ha scritto su quotidiani nazionali e su numerose riviste di settore. È presidente del Centro Studi Tradizioni Alimentari Eno Gastronomiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,14 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
29% -
4 Stelle
57% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Serena
Acquisto verificato
Voto:
ottimo libro,molto interessante e rilassante, lo rileggerò più volte, sono per me argomenti essenziali ,per me che sto il più possibile a contatto con la natura.
Linda
Acquisto verificato
Voto:
Molto carino per cimentarsi nelle preparazioni magiche e prendere dimestichezza con l'ascolto di sé. Perche sia utile ed efficace è necessario trovare le proprie radici, nell'anima di Madre Natura.
Valentina
Voto:
libro semplice e scorrevole. vengono toccati molti argomenti interessanti sopratutto riguardanti gli animali e la loro simbologia e i modi migliori per stare a contatto con la natura.. molto interessante per chiunque si voglia approcciare a qualsiasi tipo di paganesimo o semplicemente star meglio con la Natura e i suoi cicli.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Bello! Ovviamente non è una guida completa (ma quale libro lo è?? Anche perchè ogni libro, soprattutto quelli che trattano di paganesimo, occultismo, ecc... racconta le pratiche, le informazioni e il pensiero dello scrittore. Il lettore deve leggere e informarsi ma poi deve trarre le proprie conclusioni per riuscire a trovare il proprio sentiero. Sono libri da studiare, no bibbie sacre e nemmeno romanzi) ma è molto utile per avvicinarsi a questa forma di magia che, a mio parere, è quella più vera per una Strega, in contatto e armonia con la Grande Dea e la natura, sua manifestazione. Il libro affronta spesso le differenze tra le religioni patriarcali e monoteiste di oggi, come il cristianesimo e quelle pagane. Interessanti anche alcune citazioni tratte dai verbali dei processi di Stregoneria. Bella per cominciare la parte dedicata agli animali e al nostro rapporto con loro, e come sempre sono molto belli gli amuleti e le pratiche magiche alla fine del libro.
Biblioteca
Acquisto verificato
Voto:
E' sempre un piacere leggere la Rangoni. Non è mai molto profonda nei contenuti, ma quanto basta perchè alla fine del libro uno non dica "e allora?". Semplice ma non semplicistico, utile , concreto. Sicuramente un vademecum da tenere sempre con sè.