Descrizione
Sin dall'alba dei tempi, la presenza del simbolismo animale ha caratterizzato i rituali religiosi, le pratiche magiche, l'insieme delle credenze, dei miti e dell’intero bagaglio culturale di ogni società.
L'animale come simbolo magico ha origini antichissime: dal Totem al culto degli Animali di Potere, il mondo antico ci offre un caleidoscopio ricchissimo di ruoli e significati attribuiti alle bestie in seno alle differenti civiltà.
In tale contesto, questo libro non racconta solo il viaggio affascinante sulle orme degli Animali, alla ricerca del loro potere e del loro significato esoterico, ma intraprende anche un percorso alla scoperta di noi stessi e delle nostre origini, indietro nel tempo, a cavallo ora del drago ora dell’unicorno, attraverso queste pagine ripercorriamo il sentiero della Tradizione, della eredità trasmessa dalle arcaiche culture che hanno popolato le nostre terre e delle quali noi siamo un seppur inconsapevole lascito.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 200 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611754 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Autore

Milena Rao - (Queen Persefone) Illustratrice e scrittrice, diplomata all’Istituto Europeo di Design di Torino, attualmente consulente nel campo dell’editoria per diverse case editrici. Approfondisce con brillante innovazione gli studi di genere, antropologici e storici. Il suo lavoro è fortemente influenzato da un sentimento neo-romantico in cui prevalgono l'eleganza e l'estetica della vecchia Europa, l'interesse per l’esoterismo, l'amore per la natura, la curiosità per l'universo onirico e le esperienze ad esso connesse, e il revival delle atmosfere gotiche e fantastiche.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Gli animali se sappiamo osservare danni grandi insegnamenti e ci aiutano nella sopravvivenza, osservando il loro comportamento nella natura ci potrebbe aiutare
Serena
Acquisto verificato
Voto:
È un libro interessante per chi come me ama il simbolismo degli animali, tuttavia non è il libro che cercavo poiché è suddiviso in capitoli che trattano il simbolismo animale per civiltà: prima la civiltà proto-europea, quella celtica, quella greco-romana, indiana, egizia etc.. per cui la simbologia di un singolo animale viene ripresa in più capitoli, secondo le varie civiltà appunto, e bisogna cercare in ognuno di essi per farsi un quadro più completo del suddetto animale. L'autrice ha sicuramente fatto un buon lavoro ma ho trovato molto scomoda questa suddivisione a mio avviso un po' "confusionaria", ma è un mio parere personale.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Utile libro che aiuta a comprendere la simbologia animale nelle varie culture e religioni, veramente consigliato a tutti coloro che amano gli animali e vogliono approfondire la materia