Descrizione
Questa nuova edizione dell’opera più importante di Crowley è stata realizzata rispettando l’obiettivo dichiarato dell’autore di insegnare la meditazione e la magia ai principianti. Si basa sui dattiloscritti corretti da Crowley stesso e ripristina passi e note esclusi dalle edizioni precedenti, offrendo al lettore il testo più fedele mai pubblicato.
L’introduzione del curatore esplora l’evoluzione spirituale e filosofica dell’autore che ha portato alla curiosa genesi dell’opera, e documenta i venticinque anni di lavoro necessari per portarla a compimento.
La Prima parte, “Misticismo”, è una chiara introduzione ai princìpi fondamentali del misticismo e della meditazione, con un accento particolare sullo Yoga. Le pratiche meditative e gli stati di coscienza vengono discussi con un linguaggio semplice, facilmente comprensibile per gli studenti occidentali. L’autore esplora inoltre l’origine universale delle religioni del mondo a partire dalla rivelazione mistica.
Nella Seconda parte, “Magia (Teoria Basilare) ”, è discusso in maniera sistematica il significato e lo scopo degli strumenti, delle armi, degli arredi e dei paramenti utilizzati nella magia cerimoniale.
La Terza parte, “Magia in Teoria e Pratica”, presenta ventotto teoremi che costituiscono le chiavi pratiche della magia e ne illustra l’applicazione nella vita quotidiana, mostrando come ogni atto voluto sia un atto di magia. Dopo un’esauriente descrizione delle basi qabalistiche, scientifiche e filosofiche della magia,
Crowley esplora le formule e le procedure essenziali del bando, della purificazione, della consacrazione e dell’invocazione. Mostra come il loro uso corretto conduca all’iniziazione e al compimento della Grande Opera. Gli altri capitoli trattano in modo approfondito la memoria magica delle vite passate, il piano astrale, la divinazione e l’alchimia.
Le appendici presentano rituali, tabelle e diagrammi di riferimenti qaba-listici, elenchi di letture e altri documenti didattici volti ad assistere lo studente che comincia il lavoro pratico della meditazione e della magia, compresi i più importanti documenti didattici preliminari dell’A.'.A.'.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 758 - 17x24cm |
EAN13 | 9788834017975 |
Lo trovi in: | Magia |
Posizione in classifica: | 2.302° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Figura enigmatica e sconcertante, Aleister Crowley è uno di quei moderni 'adepti' che hanno riabilitato e riscoperto le antiche dottrine e pratiche magiche portandole a nuova vita nel nostro mondo contemporaneo. Tale opera, tentata da numerosi altri 'adepti' in passato, tra cui Cagliostro, Eliphas Lévi, H. P. Blavatsky, è riuscita a Crowley principalmente in virtù del suo uso scientifico e magico della droga e del sesso nonché delle conoscenze che egli derivò dall'analisi cabalistica dei nomi di antiche divinità e che gli permisero di restaurare rituali di vitale importanza.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,27 su 5,00 su un totale di 22 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
36% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
5%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Questa nuova edizione dell’opera più importante di Crowley è stata realizzata rispettando l’obiettivo dichiarato dell’autore di insegnare la meditazione e la magia ai principianti.
Piera
Acquisto verificato
Voto:
Libro complesso e ricco di contenuti. Da rileggere con calma, più volte, per capirne appieno le essenze. Lo sconsiglio a chi si approccia per la prima volta a questi argomenti.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Comprato per curiosità verso l'occulto. È un libro particolare, che va gustato piano, visti i temi trattati, non semplici. Consiglio l' acquisto.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Opera edita da Astrolabio Nuova Edizione, gia' editrice con esperienza comprovata di opere di natura esoterica, filosofica e parascientifica. Concorde al libro Equinozio degli Dei rinnovato con introduzione di Hymenaeus Beta.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non si può leggere tutto d'un fiato ma va assaporato un po alla volta per poter far propri i concetti che Crowley espone
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Se avete la vecchia edizione non acquistatelo, io non vedo grossi cambiamenti. Scomodo da maneggiare rispetto al primo. Consiglio invece l'equinozio degli dei della stessa casa editrice (libro 4).
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro non per neofiti, un classico da tenere nella proprio biblioteca. La magia come conoscenza profonda, da studiare con pazienza e dedizione
Monia
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello, do 4 stelle perché non sempre è di facile comprensione a causa del linguaggio non sempre semplice e comunque adatto al periodo storico in cui è stato scritto il libro. Libro che merita di essere riletto più volte con calma e attenzione.
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un CAPOLAVORO! Uno studio dettagliato della verità racchiusa dietro ad ogni Simbolo cardine. Il libro va letto non senza una conoscenza antecedente del - mondo dello spirito -. Suggerirei i libri di antroposofia di Stainer per un analisi concreta di ciò che attiene allo SPIRITO. E i libri di Salvatore Brizzi utilissimi allo stesso scopo.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
La figura di Crowley mi ha sempre attratto e respinto....come ogni figura che ha guardato troppo nell' abisso. Ma documentandomi e vedendo i suoi bellissimi tarocchi, ho deciso di Leggere il suo capolavoro. Un volume indubbiamente complesso ma credo indispensabile come un classico del suo genere.
Marco
Voto:
"Magick" è la summa del pensiero esoterico di Aleister Crowley, il più noto e controverso occultista dell'era moderna. Testo di non sempre agevole lettura, si rivolge elettivamente a persone già esperte nelle Arti Oscure. Quindi di certo non è un libro per "principianti". Alcune parti sono meramente storiche e didascaliche, mentre altre contengono interessanti "pezzi" di alta magia cerimoniale. Un volume complesso, discontinuo, enigmatico, difficile, ma, al contempo, affascinante, profondo e godibilissimo. Non può assolutamente mancare nella biblioteca privata di ogni Magus che si rispetti.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
5 stelle per i contenuti ma non lo consiglierei ad un novizio. Chiunque lo dovrebbe leggere prima o poi nel proprio cammino magico,ma non lo consiglierei per chi è alle prime armi. Resta lo spessore degli argomenti e del controverso e discusso autore.
Edoardo Romani
Acquisto verificato
Voto:
Un classico dell'esoterismo. Bella edizione, ottima da leggere. Ne vale la pena, chiaramente è un testo di impegno notevole ma è sempre consigliabile averlo per lo studio
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Odiato, contestato, criticato da molti. Amato e venerato da altri. Sicuramente una delle figure più controverse dell'esoterismo moderno. A mio avviso i suoi lavori, come questo, sono comunque da leggere cercando di discostarsi dai pregiudizi. Un lavoro sicuramente non semplice da leggere e da affrontare, ciononostante davvero interessante.
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto molto profondo, complesso e ricco di contenuti. Lo sconsiglio a chi si approccia per la prima volta a questi argomenti perchè potrebbe essere scoraggiato dalla "mole" di questo testo. Lo consiglio invece a chi ha già letto libri che trattano di questi argomenti. Sicuramente bisogna leggerlo più volte per capirne appieno il senso e fare propri non solo intellettualmente i principi in esso espressi. E' anche descritta dettagliatamente la magia cerimoniale.
Alessandro
Migliore recensione. ...Verissimo il fatto che, a mio parere tutti, ma in particolare i libri di esoterismo, e di sommo livello come questo, dovrebbero essere letti in lingua originale: si potrebbero perdere non solo usi retorici di parole rivelanti polisemie, ma considerando l'enorme dimestichezza dell'autore con la Cabala si perderebbe sopratutto l'intero substrato cabalisticamente codificato del testo, l'humus celato che ha dato vita ai fiori multicolore e splendenti che compongono le parole e concetti della conoscenza che rifulgono agli occhi del lettore nel testo non cabalisticamente analizzato... Eh si.. devo subito prenderlo anche in inglese eheh :)