Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Magie della Scienza

Tanti esperimenti per esplorare il mondo intorno a te

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una raccolta di esperimenti per scienziati in erba! Strabilia gli amici mettendo in scena per loro le attività del libro: le puoi presentare come giochi di prestigio, il trucco però non c’è, è scienza al 100%!

Sei curioso e vuoi capire quanto ti circonda? Hai voglia di mettere alla prova le tue ipotesi, fare esperimenti, allestire un piccolo laboratorio? Insomma, scalpiti per giocare a fare lo scienziato? Allora Magie della scienza è il libro giusto per te!

Niente paura: non hai bisogno di microscopi sofisticati, distillatori o sostanze introvabili, bastano le tue mani (al massimo quelle di un adulto), acqua, qualche barattolo, fogli di carta e uno spazio comodo, in casa o all’aperto. Il risultato? Sorprendente!

Ciascuna attività si apre con l’elenco dei materiali necessari (cose semplici, che trovi in casa, al supermercato, in drogheria…), seguito dal procedimento da seguire e dalla descrizione degli effetti.

Lo scienziato è anche un po’ investigatore: fare ipotesi è un momento decisivo del suo mestiere. Sei dunque in grado di dare una spiegazione a quanto accaduto? Il libro fornisce degli indizi per aiutarti e, infine, la soluzione.

Al termine di ogni esperimento trovi una curiosità a tema, ispirata al mondo degli animali e delle piante, alla storia della scienza e delle invenzioni tecnologiche, alla vita degli scienziati…

Magie della scienza contiene 41, divisi in cinque categorie:

  • esperimenti con l’acqua 
  • esperimenti con l’aria 
  • esperimenti in movimento 
  • esperimenti con gli occhi e le orecchie 
  • esperimenti a reazione.

Età consigliata: da 7 anni.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su