Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Il Mago di Oz

 
-15%
Il Mago di Oz

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,72 invece di 7,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il mago di Oz racconta la storia di Dorothy, una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno un ciclone le porta via la casa e la trasporta nel Paese dei ghiottoni.

Qui deve sconfiggere il potente mago di Oz che vive nella città di Smeraldo e ad aiutarla a combattere ci saranno un Boscaiolo di latta, un leone un pò pauroso, uno spaventapasseri senza cervello e il fido amico a quattro zampe...

AUTORE

Lyman Frank Baum - Foto autore

Lyman Frank Baum (1856-1919) nacque a Chittenango, nello Stato di New York. Figlio di un ricco petroliere, Baum intraprese, con alterne fortune, le carriere più disparate – dal giornalismo all’avicoltura fino al teatro –, prima di dedicarsi alla passione che aveva coltivato fin da giovanissimo: la scrittura. Il primo successo è del 1897, con la pubblicazione di Mamma l’Oca in prosa, ma la consacrazione arriva nel 1900 grazie a Il meraviglioso mago di Oz che fu tanto apprezzato dalla critica e dal pubblico da essere il libro più venduto per due anni consecutivi. A cinque anni da quel successo, lo «storico di corte», come Baum amava definirsi, scrisse quella che egli stesso considerava la sua creazione più riuscita: La storia del mantello magico, un romanzo che è all’origine del miglior fantasy americano.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?